Bondeno
1 Luglio 2016
Nuova area lettura nel verde del giardino

A Bondeno la biblioteca apre anche di sera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“L’astronomia per passione”. A La Florida il libro di Marco Botti

Bondeno. Venerdì 3 maggio alle ore 18 presso l’agriturismo “La Florida” si terrà la presentazione del libro “L’astronomia per passione. Storie di astrofili e di osservatori astronomici”, scritto da Marco Botti. Alla presentazione, con ingresso libero, farà seguito...

Cinquantamila euro di esenzioni Tarip per le piccole attività delle frazioni

Interviene direttamente e concretamente, una volta di più, il Comune di Bondeno in sostegno del proprio territorio". Lo fa sapere il sindaco Simone Saletti a seguito del consiglio comunale che ha approvato una riduzione della tariffa rifiuti (Tarip) pari a 50.390 euro per l’anno in corso, in sostegno a varie categorie di utenze

BibliotecaEstate1Bondeno. Da oggi sarà possibile consultare i libri della biblioteca di Bondeno anche nel giardino interno, comodamente seduti all’ombra – e al fresco – delle piante, immersi nel verde.
L’assessore Francesca Aria Poltronieri ha infatti disposto un nuovo allestimento esterno per la biblioteca. Sedie e tavolini – per ora ancora in via sperimentale – sono già stati posizionati. E, per accedere direttamente al parco interno, è stato anche aperto un nuovo accesso, che si affaccia su via Veneto.
L’apertura dell’area esterna fa il paio con un’altra iniziativa da settimane già attiva per attrarre lettori e potenziare il servizio: l’apertura serale (estiva) del mercoledì, giorno in cui è possibile consultare i libri (o chiederne in prestito) anche dalle 21 alle 23.
Il servizio di consultazione serale è attivo in via sperimentale dal 13 giugno e sarà confermato per tutto il mese di luglio.
“Abbiamo voluto dare ai lettori le maggiori possibilità per accedere alla biblioteca, cercando di favorire il più possibile gli accessi – spiega l’assessore Poltronieri -. Il piacere di leggere un buon libro nel fresco del giardino e, magari, sotto le stelle, è impagabile. I nuovi orari ‘potenziati’ rappresentano per gli appassionati un’opportunità in più di utilizzo degli spazi, per chi si avvicina alla lettura un interessante e piacevole stimolo a continuare sul percorso intrapreso, per gli studenti un modo per gestire al meglio i propri tempi”.
In generale – dal 13 giugno fino al 27 agosto – il servizio biblioteca osserverà il seguente orario di apertura:

lunedì: 16,30 – 19,30, martedì 9-13, mercoledì 9-13 e 21-23 (in via sperimentale, nei mesi di giugno e luglio), giovedì 9-13 e 16,30-19,30, venerdì 9-13, sabato 9-13 e 13-17 (fino al 16 luglio, senza prestito ma solo per consultazione). La chiusura estiva è prevista dall’8 al 20 agosto, riapertura martedì 23 agosto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com