Attualità
17 Giugno 2016
Domenica mattina finalmente la corsa in piazza Ariostea

Palio. Visite ok per i cavalli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

palio 5 giugno 5Nel pomeriggio di venerdì sono state effettuate le visite veterinarie agli otto cavalli presentati dalle contrade e tutti e otto sono risultati idonei per la corsa.

Domenica, tempo permettendo, si dovrebbe finalmente tenere la corsa dei cavalli, costantemente rinviata a causa delle piogge che hanno reso inutilizzabile e poco sicuro il terreno in piazza Ariostea. L’organizzazione ha deciso di saltare le prove del sabato e procedere direttamente con la gara, in un orario inusuale: inizio corteo da piazza Ariostea alle ore 10.30 e partenza della corsa dei cavalli alle 11.15 circa.

In questo periodo di tempo alcune contrade hanno dovuto cambiare fantini e cavalli, e l’Ente Palio si è visto costretto anche a sostituire il mossiere

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com