Politica
18 Giugno 2016
Il capogruppo leghista sollecita un intervento immediato: "Grazie alla Lega dal 5 luglio tecnici studieranno zone di erosione"

Mareggiate ai Lidi, Fabbri (Ln): “Regione chieda stato di calamità”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Curva Ovest si schiera contro la candidatura dell’ex capo della Mobile

Il nome all'indice è quello di Pietro Scroccarello, ex capo della Squadra mobile ed ex vicequestore di Ferrara, inserito nella lista della Lega. La Ovest non teme “in alcun modo di essere strumentalizzata” ma ha deciso che “non possiamo tacere sulla candidatura depositata nei giorni scorsi con la lista della Lega a Ferrara”

Cena di FdI. Alessandro Balboni: “L’alternativa non è all’altezza”

Posti esauriti al ristorante “Le Querce” per la cena di Fratelli d’Italia. Al tavolo di presidenza il sen. Alberto Balboni, il presidente provinciale Alessandro Balboni, la coordinatrice comunale Chiara Scaramagli, l’on. Mauro Malaguti, il candidato alle europee Stefano Cavedagna e il sindaco di Ferrara Alan Fabbri

Fratoianni e Bonelli con Anselmo “per costruire una Ferrara migliore”

“Uniti si vince, divisi si riconsegna questa città alla destra”. È questo il monito di Angelo Bonelli, deputato alla Camera con Alleanza Verdi e Sinistra, che insieme al leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni ha incontrato Fabio Anselmo nella sede elettorale di piazza Cacciaguida

Case Acer e residenzialità storica. Botti replica a Scaramagli

Il candidato di Ferrara Futuro replica alla vicepresidente di Acer Chiara Scaramagli spiegando "l'incostituzionalità della lungo-residenza sancita dalla Corte Costituzionale" e chiede perché gli alloggi recuperati (483) oggi siano "chiusi e non ancora locati"

IMG_6802“La richiesta di stato di calamità per la nostra costa non può aspettare. Le spiagge sono ‘mangiate’ dal mare. Maltempo, previsioni terroristiche e il fenomeno dell’erosione della costa stanno mettendo in ginocchio l’economia locale. Siamo a stagione in corso, occorre intervenire subito”. Dopo le violenti mareggiate che si sono abbattute sui Lidi, sottraendo importanti porzioni di costa, il capogruppo leghista Alan Fabbri porta l’allarme in Regione. Fabbri sollecita “un intervento immediato, urgente e diretto” della giunta regionale.

Il consigliere del Carroccio ricorda che “grazie all’azione della Lega Nord e del Nuovo Consorzio Lido Delle Nazioni, con il presidente Gianni Nonnato (la prima ha presentato un’interrogazione, il secondo, con altre associazioni di categoria, ha sollecitato interventi alla giunta di viale Aldo Moro) siamo riusciti a “svegliare la Regione”.

“Dal 5 luglio – spiega Fabbri – tecnici della Regione inizieranno la fase di studio, con sopralluoghi nelle zone d’erosione. Il gruppo si ritroverà a Comacchio, per poi passare nelle zone di maggior rischio, come Lido Volano e Lido delle Nazioni. Obiettivo: predisporre uno “studio di fattibilità” per progetti di protezione della costa.

Prima di quella data, visti i tanti imprevisti che si sono abbattuti sulla nostra costa, è necessario – sollecita Fabbri – “formalizzare la richiesta di interventi straordinari” per il “ripascimento della costa” e per “sostenere la ripresa dell’economia locale, oggi duramente colpita e minacciata anche da studi di settore e politiche sbagliate e penalizzanti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com