Comacchio
27 Maggio 2016
Il live del Barioca Trio accompagna la mostra d'arte e la degustazione di vini

Sagra della canocchia e della seppia a ritmo carioca

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Furti nei parcheggi a Comacchio col ‘trucco delle monete cadute’

Prima avvertono lo 'sventurato' di turno dicendogli che ha perso alcune monete per strada poi, una volta che quest'ultimo scende dalla sua automobile per recuperarle, in men che non si dica sfruttano la distrazione per intrufolarsi dentro l'abitacolo e rubare borse o zaini appoggiati sul sedile del passeggero

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Barioca-4ettPorto Garibaldi. Nell’ambito della golosa sagra della canocchia e della seppia, giunta al penultimo giorno, sabato 28 maggio alle 18, torna “Arte in Jazz”, la galleria d’arte en plein air del giardino di palazzo Bellini a Porto Garibaldi.

L’esposizione di apprezzati artisti locali sarà accompagnata dal Brasile del Barioca Trio formato da Chica Piazzolla alla voce e da Luca di Luzio e Antonio Cavicchi alle chitarre. Completa l’evento la sfiziosa degustazione di vini delle sabbie e prodotti della marineria.

Quello del Barioca Trio è un viaggio à rebours nel Brasile anni ’60 che sarà ripercorso attraverso la musica di grandi cantautori come Antonio Carlos Jobim e Vinicius de Moraes. Ad essa si alterneranno pezzi indimenticabili della canzone d’autore italiana finemente arrangiati in chiave latin jazz.

Seppur provenienti da ambiti musicali differenti, i tre musicisti fondono le rispettive esperienze dando vita ad una coinvolgente tavolozza sonora atta a creare un’atmosfera suggestiva, ricca di inebrianti sfumature.

Pugliese d’origine, Chica Piazzolla si è trasferita a Ferrara dove, nel 2011, si è diplomata presso il Conservatorio cittadino. La passione per la bossa nova l’ha avvicinata spontaneamente al jazz, genere che ha potuto approfondire grazie a maestri quali Maria Pia De Vito, Ada Montellanico e Paola Fortini tra gli altri, e partecipando a numerosi seminari tenuti da Franco D’Andrea, Michelle Hendrix e Bob Stoloff. Oltre ad esibirsi in svariate formazioni, Chica fa altresì parte della big band diretta da Roberto Manuzzi.

Serata ad ingresso libero. Per informazioni www.eventicomacchio.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com