Comacchio
26 Maggio 2016

Partenza a pieno ritmo per la Comacchio Day and Night

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un arresto e due denunce dei carabinieri a Comacchio

I Carabinieri della Compagnia di Comacchio nel weekend e nella giornata di lunedì hanno intensificato i servizi di controllo del territorio per prevenire i reati contro il patrimonio e le cosiddette stragi del sabato sera

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

MarasueComacchio. Partenza a pieno ritmo per la Comacchio Day and Night: l’animazione, nella città del Trepponti, targata Ascom Confcommercio – con il patrocino del Comune di Comacchio e l’ormai tradizionale supporto di Caricento – parte ufficialmente il 27 maggio dalle ore 21,00 con l’apprezzato mix di cultura, enogastronomia, musica, tradizione e punta a riconquistare il pubblico (di ogni età ed in particolare le famiglie) proponendo una serie di appuntamenti che si sviluppa anche sulle spiagge dei sette lidi (oltre che nel centro storico di Comacchio) da aprile fino ad ottobre.

Si ripete, ampliata, dunque l’esperienza di successo di Comacchio by Night sempre targata Ascom che aveva animato le sere di Comacchio l’estate scorsa. E torniamo all’edizione 2016: dopo l’antipasto con il convegno del 23 aprile scorso (“La scuola tra cultura e mestieri del mare”) si entra dunque nel vivo nella serata di venerdì (27/05) con ben 7 appuntamenti a partire dalle ore 21,00 tra gli scorci e le suggestioni di Comacchio. Per i più piccini ecco i burattini della tradizione di Massimiliano Venturi (in via Zappata) oppure l’animazione di strada proposta dall’ associazione La Grande Burla (in piazza Folegatti).

Comacchio Day and Night significa tradizione e cultura : ritornano le Storie con “C’era una volta Spina” di Luciano Boccaccini (alla Loggia del Grano) mentre in occasione della Notte dei Musei saranno aperti ai turisti sia la Manifattura dei Marinati (dalle ore 21 alle 23) e sia il Museo della Nave Romana (dalle 20,30 alle 22,30).

In via Pescheria invece si alterneranno le degustazioni di Marinati e le bollicine del Franciacorta (proposta dalla trattoria da Melixa e Cantina Quadra dalle ore 19,30), una mostra fotografica e body painting (a cura di Michele Vincieri) e la partenza degli apprezzati tour sulle batane a cura dell’associazione di barcaioli “Marasue”. E poi ancora musica dal vivo con la locale band giovanile Exnovo (in via XX Settembre) ed ancora il teatro con la proposta, a cura del gruppo Pentarco, dello spettacolo, in tre atti, “Una spina nel fianco” (in via Sambertolo,7). Come al solito esiste l’imbarazzo della scelta per trascorrere una serata unica tra le suggestioni di Comacchio. In allegato depliant 27 maggio Comacchio Day and Night ed una foto dell’edizione del 2015 di Comacchio by Night.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com