Politica
6 Maggio 2016
Toni apocalittici del segretario ferrarese della Ln che attacca Tagliani e Sapigni

Fabbri: “Questione immigrati è bomba sul territorio”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

Sciopero Hera e possibile vendita azioni del Comune di Ferrara

Sullo sciopero dei lavoratori Hera e sulla possibile vendita di azione della multiservizi da parte del Comune di Ferrara, interviene il segretario organizzativo della Filctem Cgil Ferrara, Antonio D'Antoni: "Il sindaco dimentica che la maggiore priorità per Ferrara è il lavoro e non dare contributi a fondo perduto"

Alan Fabbri durante la manifestazione della Lega Nord al Palaspecchi

Alan Fabbri durante una manifestazione della Lega Nord al Palaspecchi

“La questione immigrati è ormai una bomba calata sul nostro territorio. L’assessore Sapigni sta riempiendo le frazioni di immigrati clandestini, scaricando su tutti i territori le sue scelte politiche personali, che non corrispondono ai reali interessi dei cittadini e all’esigenza di sicurezza che Ferrara manifesta”. Così il capogruppo leghista in Regione Emilia Romagna Alan Fabbri dopo le dichiarazioni ‘pro-accoglienza’ dell’assessore Chiara Sapigni che Fabbri bolla come “l’ennesima sparata buonista”.

“L’interesse dei cittadini non corrisponde alla singola visione ideologica di un assessore – dice il consigliere del Carroccio, che è anche segretario della Lega Nord di Ferrara -. Si fa presto a fare finta beneficenza con i soldi dei cittadini contribuenti. Questa Amministrazione nel solo 2015 ha dilapidato a favore dei clandestini 4milioni di euro, soldi sottratti ai ferraresi in difficoltà. Tagliani quando sbandiera numeri e cifre sull’assistenza dovrebbe parlare anche di queste cifre. L’Amministrazione – prosegue Fabbri – è corresponsabile delle politiche di invasione di questo governo, che persegue lo scellerato disegno di far fronte al calo demografico degli italiani importando pezzi di Africa e di Medio Oriente. Ricordo che – da dati della prefettura – solo un immigrato su dieci ha titolo per dirsi profugo, gli altri sono clandestini. Se Tagliani e giunta vogliono davvero tutelare prima i ferraresi la smettano di sborsare denari pubblici per accogliere immigrati irregolari e dirottino quelle somme per dare vitto e alloggi ai cittadini ferraresi in difficoltà. E affidino le case popolari e gli asili nido prima agli italiani o ai residenti di più lungo corso, come fatto a Bondeno”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com