Cento
29 Aprile 2016
In programma l'apertura di nuove sedi a XII Morelli e Renazzo, nell'ottica di instaurare dei veri e propri 'presidi territoriali'

Toselli inaugura la nuova sede a Casumaro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Dalla Pinacoteca Il Guercino uno sguardo sul ‘900

Dal 1° maggio 2024 fino a gennaio 2025 la Civica Pinacoteca Il Guercino di Cento aprirà un nuovo percorso di dialoghi con l'arte del XX secolo, ospitando ogni mese un'opera proveniente dalla collezione permanente della Galleria d'Arte Moderna Aroldo Bonzagni, il secondo museo civico cittadino, anch'esso dedicato a un illustre pittore di origine centese

Un libro per i bambini della Pediatria di Cona

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Benedetto XIV promuovono una raccolta di libri “usati ma tenuti bene” per bambini che, grazie alla collaborazione dell’associazione Circi di Ferrara, saranno a disposizione dei bambini ospiti nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cona

Ausl: “Nessun depotenziamento all’ospedale di Cento”

L'Ausl replica alle dichiarazioni apparse in una lettera arrivata al giornale relativa all’ospedale di Cento per cui "corre l’obbligo di precisare che "la temporanea chiusura dei 10 posti letto di medicina non è assolutamente legata a un depotenziamento dell’ospedale"

Cento. Traumatologia e Ortopedia “Ospedali di eccellenza 2024”

L’Unità Operativa Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Cento, in particolare per quanto riguarda la chirurgia della spalla, è stata individuata come eccellenza italiana dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che gli ha conferito la certificazione degli “Ospedali di eccellenza 2024”

di Serena Vezzani 13101419_10207745774295566_948957621_n

È nell’ottica di ‘trasversalità’ e di ‘capillarità amministrativa’ che è stata inaugurata ieri, giovedì 28 aprile, la nuova sede di Casumaro, presso via per Ferrara (165 abc) del candidato primo cittadino Fabrizio Toselli, sostenuto dalle liste ‘Cento civica’ e ‘Idea in comune’.

“Ribadiamo ancora una volta la nostra intenzione d’instaurare un rapporto interdipendente con cittadini e territorio: rinasci-Cento sì, ma non solo Cento come capoluogo, bensì con tutte le sue frazioni. Dev’essere rilanciata con innovazione e partecipazione, dialogo, coinvolgimento”. Si parte dunque da Casumaro ma, informa Toselli, “sono in calendario delle aperture di sedi elettorali anche a Renazzo e a XII Morelli”.

In anteprima alcune anticipazioni del programma elettorale, punti che “avranno una scadenza operativa ben precisa, pochi ma realizzabili fin da subito”. In particolare verrà affrontata la tematica “Smart Cento”, che si costruirà intorno ai contributi dei fondi e finanziamenti europei grazie all’esperto dell’università di Bologna Simone Maccaferri, un potenziamento della sicurezza con pattugliamenti di polizia municipale anche nelle frazioni, un perfezionamento dell’Imu, una riduzione delle tasse, una messa in sicurezza della discarica 1 di via Boschetti di Casumaro. Dei veri e propri “presidi territoriali”, spiega Toselli, “per raggiungere tutti, dalle associazioni di categoria agli imprenditori”.

Tutto nella logica di “comunicazione tra amministrazione e cittadino, perché a governare non dev’essere un solo uomo, ma deve avvenire tutti insieme”. A dimostrazione proseguono gli otto tavoli di lavoro, durante i quali simpatizzanti, sostenitori e comuni cittadini si stanno riunendo per tratteggiare il progetto finale: “Presenteremo ciascun ambito in una frazione diversa, per dare continuità e concretezza al nostro modo di far politica”.

Ospite all’inaugurazione pubblica anche il presidente Tonino Govoni dell’Asd Casumaro, fresca di vittoria del campionato di prima categoria e della coppa Emilia, conquistata mercoledì 27 con un 3 a 1 contro il Marzolara (Pr), con cui Toselli si è vivamente congratulato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com