Politica
13 Aprile 2016
Confermata dal Comune la collaborazione per la promozione delle manifestazioni 2016

Contributo di 122mila euro all’Ente Palio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vendono vodka e birra a minorenni, sanzionati due minimarket di Ferrara

Due minimarket di Ferrara sono stati sanzionati perché scoperti a vendere bevande alcoliche e superalcoliche a dei minori. A scoprirlo sono stati i poliziotti delle Volanti, mentre le sanzioni, per complessivi 2mila euro, sono state comminate dalla Squadra Operativa della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Ferrara

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

OLYMPUS DIGITAL CAMERAComune ed Ente Palio confermano anche per il 2016 la volontà di collaborare per la valorizzazione delle manifestazioni del Palio e delle attività delle contrade.

A ribadire ufficialmente l’intesa sarà la firma di una nuova convenzione, approvata ieri dalla Giunta, che prevede tra l’altro  l’erogazione da parte dell’Amministrazione comunale di un contributo a favore dell’Ente Palio di 122mila euro per lo svolgimento delle attività in programma nell’anno in corso, tra cui gli omaggi al Duca, le gare degli sbandieratori e il corteo storico, oltre alle corse storiche in piazza Ariostea.

La prosecuzione della collaborazione si fonda sulla volontà dei due partner di continuare a promuovere le attività delle contrade, che in questi ultimi anni hanno visto un crescente interesse e coinvolgimento del pubblico non solo ferrarese e che rientrano a pieno titolo tra gli eventi culturali e turistici di punta della città.

Intanto, dopo l’autorizzazione formalizzata sempre ieri dalla Giunta comunale, la Contrada di San Paolo potrà disporre gratuitamente degli spazi del Chiostro piccolo di San Paolo per una serie di iniziative di carattere ricreativo, culturale e sociale in programma nei mesi di aprile e maggio 2016.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com