Comacchio
9 Febbraio 2016
Mazzoni (Top Secret) commenta l'intervento effettuato sabato quando un 54enne ha minacciato la security con un coltello

“Così abbiamo garantito la sicurezza in discoteca”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

(immagine d'archivio)

(immagine d’archivio)

“Il sistema di sicurezza per le discoteche funziona bene, e l’intervento del nostro operatore sabato scorso alla discoteca Barracuda di Lido di Spina ne è una dimostrazione: la professionalità dei nostri addetti e la piena collaborazione con le forze dell’ordine ha evitato ogni possibile situazione di pericolo e ha confermato che oggi le discoteche sono luoghi sicuri”. Lo afferma Matteo Mazzoni, presidente di Top Secret Investigazioni e Sicurezza commentando l’intervento degli addetti che sabato scorso ha portato alla denuncia di un 54enne che, in possesso di un coltello, aveva minacciato un operatore della security che gli impediva l’accesso al locale.

“Le novità introdotte dal Decreto Maroni e i requisiti di selezione e formazione professionale per gli addetti alla security hanno rinnovato profondamente quella che era la figura del buttafuori – spiega Mazzoni – così oggi possiamo contare su personale esperto e in grado di far fronte con grande professionalità a ogni tipo di evenienza”.

“L’intervento alla discoteca Barracuda – conlcude il presidente di Top Secret – è la dimostrazione che le discoteche che rispettano le regole sono oggi un posto sicuro: soggetti potenzialmente pericolosi vengono tenuti fuori dai locali e se necessario viene richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Come è avvenuto sabato sera: con professionalità, senza che si venissero a creare situazioni critiche e nel rispetto dell’incolumità di tutte le persone coinvolte”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com