Argenta
24 Novembre 2015
I quattro componenti della banda rimarranno in carcere fino all'inizio del processo

Arresti convalidati per i pescatori di frodo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pauroso incidente a Poggio Renatico. Grave un motociclista

Poggio Renatico. Grave un motociclista che all'altezza del ponte sul fiume Reno, in via Bologna, si è scontrato con una macchina. L'uomo è stato portato via in elisoccorso in gravi condizioni anche se cosciente. Dopo lo scontro era sbalzato dalla moto finendo...

Baldini riparte da dove Argenta è nata

Al parco della Pieve di San Giorgio di Argenta, si è aperta la campagna elettorale di Andrea Baldini. Cinquecento persone hanno partecipato all’evento, dove il candidato sindaco ha presentato la coalizione che lo sostiene

Masi, Neri presenta lista e programma

Sabato 4 maggio, in mattinata, si è svolta presso la sede della Pro Loco di Masi San Giacomo, la presentazione dei candidati alla carica di consigliere comunale, della lista civica Insieme per il futuro, per le elezioni nel comune di Masi Torello

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

index20-420x236Campotto. Sono stati convalidati gli arresti per i quattro pescatori di frodo colti in flagrante mentre rubavano 10 quintali di pesce per un valore di 4mila euro.

I quattro resteranno in carcere almeno fino all’inizio del processo che è stato rinviato al prossimo 30 novembre su richiesta della difesa, quando compariranno davanti al giudice Debora Landolfi (il pm è Stefano Antinori).

La banda – composta da quattro cittadini di nazionalità romena – è stata fermata dopo dopo ore di appostamenti notturni e grazie agli sforzi congiunti della Polizia provinciale e dei carabinieri di Portomaggiore nella notte tra domenica e lunedì nell’oasi di Campotto.

“Intendo esprimere la mia più profonda stima alle forze dell’ordine (Carabinieri e Polizia Provinciale) che hanno condotto a termine e con evidente successo l’operazione contro il bracconaggio – afferma in una nota il sindaco di Argenta Antonio Fiorentini -, operazione che con tempestività ha riconsegnato alle acque i pesci frodati e per fortuna ancora vivi, e soprattutto ha consegnato alla giustizia i tre malviventi. Un ringraziamento va rivolto anche alla Regione Emilia-Romagna dove meno di un anno fa l’assemblea ha votato una proposta di legge di inasprimento delle pene a contrasto del bracconaggio a firma anche dei consiglieri Zappaterra e Calvano cui personalmente mi ero rivolto insieme ai colleghi dell’Unione perché considerassero, come hanno subito fatto, la questione dei bracconieri”.

Fiorentini approfitta del momento “per denunciare nuovamente la condizione di difficoltà che attraversano tutti i territori e la necessità che il Ministero dell’Interno sia ulteriormente al fianco degli enti locali che sono già in prima fila nella lotta ai fenomeni di criminalità e che lo sia con un incremento delle forze dell’ordine e degli sforzi per eliminare fenomeni di bracconaggio così come i furti in abitazione o azienda. Non basta – conclude -. Anche la Comunità Europea deve intervenire e vsalutare come articolare con efficacia una politica che eviti il turismo dei furti, perché il clima di impunità che si respira rischia di vanificare ogni sforzo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com