In casa Ferrara Hockey si scaldano i motori per la prima di campionato di serie A2. Sabato 14 novembre i ragazzi di coach Frizzi incontreranno in trasferta la pattinatori Sanbenedettesi presso il pattinodromo di Forlì con inizio dell’incontro alle 20. La squadra ferrarese si presenterà con 3 linee complete formate dal nucleo di giocatori provenienti dalla promozione dallo scorso campionato di serie B, più i nuovi innesti Carlo Valente (ex Asiago Newts ) e Gabriele Florio (ex Treviso).
Il nuovo allenatore Massimo Frizzi, in questi mesi di preparazione pre campionato ha messo a punto e collaudato nuovi schemi, tecnica e tattica che finalmente potranno essere validati dal test del campo. Gli avversari sono una formazione esperta, che già da diversi anni disputano il campionato di serie A2 con un roster di giocatori molto affiatati e rinforzata quest’anno dall’arrivo del portiere Livio Morri proveniente dalle fila del Forlì.
Le vacanze hockeistiche quindi sono definitivamente finite e da Sabato si comincia a fare sul serio. La società si augura che la stagione parta nel migliore dei modi per porsi anche quest’anno obiettivi di prestigio. La squadra estense, infatti, gioca con l’obiettivo di arrivare nelle prime quattro, cosa che garantirebbe il passaggio in A1.
Al termine di quest’anno si compirà la ristrutturazione dei campionati dell’Hockey in line. Infatti, a maggio non ci saranno retrocessioni dalla A1 e le squadre della serie maggiore saranno raggiunte dalle prime quattro della A2. Queste formeranno la serie A della stagione 2016/2017 mentre le altre parteciperanno, assieme alle 6 promosse dalla attuale serie B alla futura serie cadetta. Tutte le altre faranno parte del campionato di rango più basso: la serie C.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com