Una morte sospetta, alcuni anomalie nei protocolli, ammanchi tra i medicinali e una segnalazione tempestiva. È partita da qui l'inchiesta "Settore Giallo" con cui i carabinieri - dietro il coordinamento della Procura di Ferrara - sono riusciti a individuare i gravi indizi di colpevolezza a carico del 44enne Matteo Nocera
Malmenato brutalmente con calci e pugni da un buttafuori all'ingresso di un noto locale notturno al Lido di Spina, tanto da dover ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell'ospedale del Delta di Lagosanto
Una sintesi tra maggioranza e opposizione sui grandi eventi pare difficile, se non impossibile, da trovare, anche quando c'è una petizione con 500 firme di residenti in zone limitrofe a piazza Ariostea che denunciano disagi per il Ferrara Summer Festival
In un clima di rara convergenza politica, il Consiglio comunale di Ferrara ha approvato all’unanimità una mozione per rafforzare il monitoraggio e la prevenzione della presenza di Pfas nelle acque potabili. La proposta, presentata dal consigliere Leonardo Fiorentini e sottoscritta da Fabio Anselmo, Anna Zonari e Arianna Poli, è stata sostenuta trasversalmente da tutti i gruppi consiliari
Sono decisamente contrario alla proposta di Andrea Maggi che auspica il conferimento di una laurea ad honorem a Sinner. Non dimentico infatti lo "sgarbo" compiuto nei confronti del nostro (anche suo?) Presidente della Repubblica, quando rifiutò di recarsi al...
di Francesco Fiore
Musica e sport, per la precisione rock e pugilato, sono i protagonisti del videoclip di “Precario”, singolo tratto dal nuovo album di Leonardo Veronesi “Non hai tenuto conto degli zombie”, presentato questa mattina nella Sala Arengo del Comune di Ferrara.
Il video infatti è stato girato interamente all’interno del Palapalestre, casa di Massimiliano Duran e dei suoi pugili, dando vita a “una originale e nuova sinergia tra il mondo dello sport e della musica” all’insegna di uno spirito di collaborazione tra le diverse realtà locali. “E’ interessante l’idea di un dialogo tra cultura e sport”, commenta il vice sindaco Massimo Maisto, presente all’incontro insieme all’assessore allo sport Simone Merli.
“La scelta del pugilato – spiega Veronesi – è stata fatta per valorizzare Ferrara da un lato, e per da re dinamicità e movimento alla canzone, che si sposa con la boxe nella metafora del combattimento, sul ring e nella vita contro le situazioni precarie”.
Alle riprese hanno partecipato Momo Duran e i pugili Domenico Bentivogli e Damian Bruzzese il quale, dopo aver conquistato a Ferrara il titolo italiano in Maggio, si prepara a contendere il vacante titolo europeo Ebu contro Maurizio Lovaglio.
Il match, in programma per sabato 21 novembre a Manzano (Udine), rappresenta un punto di svolta importante per il pugile ferrarese che, in caso di vittoria, entrerebbe tra i primi cinque posti in Europa.
Inoltre la sfida sarà una sentita rivincita, dal momento che Lovaglio ha battuto Bruzzese due anni fa segnando un momento difficile nella carriera del pugile di Duran. “Ho fatto tanti sbagli in quell’incontro – dice Damian Bruzzese – ma non ha senso lasciarselo alle spalle anzi, lo tengo ben chiaro in mente per cambiarne l’esito.” Per chi volesse seguire il pugile ferrarese saranno organizzati uno o due pullman da Ferrara, a seconda delle richieste che verranno fatte alla Pugilistica Padana Vigor Duran.
“Questa collaborazione tra musica e sport può segnare un punto da cui partire per unire due attività che fanno parte della cultura della città – commenta Momo Duran -. Ferrara ha tante risorse da sfruttare e bisogna unire le forze per far vedere le nostre potenzialità”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com