Economia e Lavoro
16 Ottobre 2015
La giovane 2M Assicurazioni chiama in cattedra il consigliere economico del premier Luigi Marattin

Ripresa economica: slogan o realtà?

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Redea di CPR System promossa dal pubblico

Estremamente positivo il dato sulle interazioni (engagement) a dimostrazione di un interesse profondo dei consumatori nei confronti di strategie di economia circolare anche complesse come quelle di CPR System

Rottamazione cartelle esattoriali. Adiconsum: “Domande entro il 30 aprile”

Adiconsum Ferrara fa il punto sulle modalità relative alla rottamazione delle cartelle esattoriali 2026, che riguarda tutti i carichi affidati all'Agente della riscossione nel periodo ricompreso tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2023 derivanti da omesso versamento di imposte, a seguito dei controlli automatici e formali effettuati dall’Agenzia delle Entrate sulle dichiarazioni annuali

Aggressione in Psichiatria a Cona. Fials: “I sanitari non sono carne da macello”

"Non possiamo continuare a classificare o liquidare come eventi scontati le azioni aggressive avvenute in un contesto psichiatrico. I professionisti non sono carne macello". Si alza forte il grido di denuncia del sindacato Fials, dopo che - lo scorso 19 gennaio - un paziente italiano di 20 anni ha minacciato di morte e successivamente aggredito i sanitari a Cona

2Massicurazioni-1di Silvia Franzoni

La giovane azienda 2M Assicurazioni compie due anni e per festeggiare invita gli addetti del settore all’evento in programma per sabato 17 ottobre, dalle ore 11 presso la sala dell’Imbarcadero. ‘ll futuro dei rischi dell’azienda e le soluzioni dell’imprenditore 2.0’, questo il titolo dell’iniziativa, si propone come un “incontro per guardare avanti, per discutere delle prospettive future – spiegano gli assicuratori Nicolò Malagoli e Antonio Mingozzi – per le pmi in fatto di rischi aziendali”.

Ci si chiederà, insomma, se i segnali della ripresa economica siano risultati reali o solo slogan: le previsioni sul tema del rischio per tutti i settori merceologici delle pmi e la disamina delle soluzioni preventive da adottare saranno affidate “ad un amico di vecchia data, una persona molto competente – evidenzia Nicolò Malagoli – che ora è Consigliere economico del presidente del Consiglio: il professor Luigi Marattin”.

“Siamo un’azienda giovane, nata nel 2013 – interviene Antonio Mingozzi – ma già affermata e capillarmente distribuita sul territorio ferrarese: noi non vogliamo essere semplici venditori di prodotti, il punto di riferimento è il cliente e le sue esigenze”.

Una pratica aziendale, quella della crescita condivisa con l’assicurato, “innovativa, che va oltre la vecchia mentalità della ricerca del miglior prezzo – gli fa eco Malagoli – e che propone invece un orientamento a 360 gradi”: scaturisce da questa filosofia l’evento in programma, presentato come una iniziativa “di informazione socio-economica” aperta a tutti, ed in particolar modo ai clienti imprenditori e titolari di azienda coi quali la 2M Assicurazioni condivide “le stesse sfide e le stesse incertezze – si legge nell’invito – per garantire un futuro a quello che hai creato”.

Durante la “giornata futuristica”, come la presentano gli organizzatori, sarà presentato anche il nuovo logo dell’azienda: “Sabato 17 sarà un’occasione importante – concludono – per dare spazio alle tematiche di prevenzione e assistenza del piccolo e medio imprenditore”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com