Cronaca
4 Settembre 2015
Nell'ultima settimana i carabinieri hanno recuparato circa 40mila euro dal mercato della droga

Hashish e 4.500 euro in contanti, pusher arrestato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

DSC00015I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Ferrara lo hanno fermato mentre passava per via Putinati trovandogli addosso alcune dosi di hashish, ma il vero “tesoro” era nella sua abitazione.

A finire in manette per spaccio ed illecita detenzione di sostanze stupefacenti è un uomo di 58 anni – A.F. le sue iniziali – residente a Ferrara e già conosciuto dalle forze dell’ordine: in tutto i militari hanno trovato circa 60 grammi di hashish già suddiviso in dosi (17 in totale), ma anche un bilancino di precisione e, soprattutto, ben 4.500 euro in contanti.

Nel corso di ulteriori verifiche svolte nella mattina di venerdì sulla bici dell’uomo utilizzata per effettuare i suoi giri di vendita sono stati ritrovati ulteriori 20 grammi di hashish all’interno del manubrio, dove si inseriscono le manopole in gomma.

Tutto finito sotto sequestro e tutto materiale, soprattutto soldi, che si aggiunge agli altri colpi messi a segno nell’ultima settimana dai carabinieri che sono stati in grado di togliere dal mercato della droga cittadino circa 40mila euro, ‘restituiti’ così allo Stato. Come si ricorderà, infatti, in un’operazione di qualche giorno fa i militari arrestarono un altro spacciatore sequestrando 28 “panetti” di hashish, del peso complessivo di 2 chili, e oltre 36mila euro in contanti e numerosi telefoni cellulari, biciclette e altro.

F.A., dopo le procedure di legge, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere tradotto innanzi all’autorità giudiziaria estense per il rito direttissimo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com