Sport
7 Luglio 2015
Entra nel vivo l'estate boccistica ferrarese: c'è attesa per il Master 2015

Bocce, Khouyi è bronzo a Modena

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Pallavolo. A Ferrara la Final Four Regionale Under 15

È ufficiale, domani Ferrara sarà il palcoscenico delle Finali Regionali Under 15 Maschili di pallavolo. Il presidente della Fipav Ferrara Alessandro Fortini ha infatti candidato la città per le Final Four

Da sinistra: Khouyi, Incerti, Baracchi

Da sinistra: Khouyi, Incerti, Baracchi

L’estate dei boccisti ferraresi è iniziata nel migliore dei modi: il quattordicenne Mohammed Khouyi, atleta di origini marocchine della bocciofila Argentana, ha centrato il bronzo nelle fasi regionali del Trofeo Coni.

Nella nuova specialità del bocce beach, il giovane Mohammed ha mostrato freddezza e determinazione con una seconda manche da incorniciare, arrivando a lottare in semifinale con il modenese Baracchi. Quest’ultimo, di poco più preciso, si è qualificato per la finalissima, dove nulla ha potuto contro i centri del piccolo Alex Incerti, undicenne scatenato della Bentivoglio di Reggio Emilia. Quinta e sesta piazza per gli altri argentani in gara, Mattia Marchi e Giulia Sebastiani.

Il bronzo di Khouyi varrebbe anche la qualificazione per le fasi finali nazionali della manifestazione che unisce decine di sport in un’unica kermesse di 3 giorni a Lignano Sabbiadoro (24-26 settembre), ma sembra che Khouyi in quel periodo non potrà essere presente, in quanto in viaggio con la famiglia in Marocco.

Tra i senior c’è da registrare la vittoria di Luca Maestri, portacolori della bocciofila La Porottese, che si è imposto a San Bartolomeo nel 2° Memorial Vitali, gara promozionale individuale. Alle sue spalle, superato in finale, Enzo Degli Esposti dell’Asd La Fontana di Malalbergo, mentre la terza piazza è andata a pari merito ai bocciofili dell’Argentana, Giovanni Milandri e Gianpietro Filippi. Alla manifestazione, coordinata dagli arbitri Antolini e Sergio Droghetti, hanno partecipato 48 individualisti.

Giovedì 16 luglio, sempre sulle corsie della società La Bocciofila di San Bartolomeo, si svolgerà lo storico master provinciale, da quest’anno riservato esclusivamente agli atleti del comitato di Ferrara, che hanno acquisito il maggiore punteggio nelle gare organizzate dalle società della provincia.

A contendersi l’ambito trofeo, si sono qualificati 8 giocatori che si sfideranno con i seguenti abbinamenti: Zerbini (La Ferrarese) vs Lenzi (La Porottese); Neri (Bondenese) vs Pirani (Centese Baltur); Caravita (Argentana) vs Mingozzi (Argentana); Maestri (La Porottese) vs Pinca (La Porottese). Riserve, in caso di rinunce, Taddia (Centese) e Teodoro Marchetti (La Porottese). Dirigerà l’arbitro nazionale Riccardo Antolini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com