Eventi e cultura
6 Luglio 2015
Tanti partecipanti alla 18ª edizione del memorial dedicato a Erio Tartari

Piazza Ariostea si colora di Fiat 500

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Wunderkammer torna la tre giorni di Un-Design

Il tema dell'un-design torna al centro del progetto Make Together con l'edizione Public Program Un-design: Da oggi venerdì 3 maggio a domenica 5 maggio il Consorzio Wunderkammer ospiterà talk, workshop, una tavola rotonda con protagonisti internazionali del design e una performance finale

Giardini Estensi apre in anticipo con Stefano Mancuso

Quest'anno "Giardini Estensi" si arricchisce ancora. La diciannovesima edizione della manifestazione al parco Massari, in programma sabato 4 maggio e domenica 5 maggio, si apre in anticipo con una lectio magistralis del botanico Stefano Mancuso venerdì 3 maggio alla sala Estense

Per il diciottesimo anno consecutivo, il Raduno Fiat 500 Città di Occhiobello ha scaldato motori e animi degli appassionati della storica utilitaria di Torino. Ieri, domenica 7 luglio, l’anello di Piazza Ariostea si è colorato delle decine e decine di 500 che hanno partecipato alla manifestazione, partita in mattinata da Occhiobello per fare tappa a Ferrara.

L’iniziativa – organizzata dal Car Club 500 Città di Occhiobello e dall’assessorato allo sport del comune rodigino – ha richiamato tantissimi amanti e possessori delle storiche 500 per l’ormai classico memorial dedicato a Erio Tartari, storico presidente della Pro Loco di Occhiobello.

Dopo l’apertura delle iscrizioni al mattino e il giro turistico sul territorio, sempre ieri si sono tenute le esibizioni con le premiazioni dell’auto più vecchia, del partecipante che viene da più lontano, dei gruppi più numerosi e di miss 500.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com