Riva del Po
2 Luglio 2015
I carabinieri hanno recuperato quasi 100 kg di refurtiva dopo la perquisizione nelle case di alcuni pregiudicati

Maxi furto di rame, denunciati due ferraresi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

ImmagineRo Ferrarese. Si sono concluse con il recupero della refurtiva e con la denuncia per ricettazione a carico di due ferraresi di 50 e 40 anni, P.L.F. e V.B., le indagini dei carabinieri di Copparo sul furto di una lunga linea linea di cavi telefonici di rame (circa 300 metri) ad Alberone, nei pressi di Ro Ferrarese. Un furto compiuto in una zona piuttosto isolata – lungo lo sterrato di via Ca’ del Vento, e scoperto dai residenti la mattina del 26 giugno, e che ha portato all’interruzione del collegamento telefonico per alcune famiglie.

I sospetti degli inquirenti sono subito caduti su alcuni pregiudicati, già protagonisti di diversi episodi analoghi. Da quel momento sono partite le perquisizioni nelle abitazioni e casolari dei sospettati, e proprio durante uno di questi controlli gli uomini dell’Arma hanno rivenuto un’enorme quantità di fili di rame che corrispondevano esattamente, per tipologia e quantità (60 kg, circa 300 metri), a quelli spariti da Alberone, oltre ad altri 11 chilogrammi di cavi di vario genere per i quali sono ora in corso gli accertamenti e ad alcune tessere rubate a un copparese nel luglio scorso e per le quali era stata sporta denuncia.

I 300 metri di cavi sono stati sequestrati e tutte le informazioni relative all’indagine sono state inoltrate anche all’Osservatorio Nazionale sui furti di rame, che elabora a livello statistico i dati su una tipologia di furto tanto redditizia per i malviventi quanto dannosa per il patrimonio pubblico. I due ferraresi, già indagati in precedenza per vicende analoghe, sono stati denunciati per ricettazione continuata in concorso.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com