Riva del Po
29 Giugno 2015
I ladri hanno colpito una zona isolata ad Alberone portando via oltre 300 metri di linea telefonica

Maxi-furto di rame: rubato quasi mezzo chilometro di cavo

di Redazione | 1 min
(immagine di repertorio)

(immagine di repertorio)

Un furto assai redditizio quello messo in atto da un gruppo di ladri ad Alberone di Ro, dove dai tralicci della linea telefonica sono spariti oltre 300 metri di cavo di rame.

Il ‘colpo’ è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì in una zona piuttosto isolata, nello sterrato di via Ca’ del Vento, dove sono presenti alcuni casolari abitati da non più di una decina di famiglie. Un luogo ideale per il gruppo di ladri per organizzare il furto curando ogni dettaglio, compreso il difficile trasporto di oltre mezzo chilometro di cavo per una linea telefonica fissa non molto sfruttata dai residenti dell’area, tant’è vero che alcune famiglie si sono accorte della mancanza del segnale solo all’arrivo dei carabinieri, giunti sul posto per dare il via alle indagini.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com