Sport
19 Giugno 2015
Quattro giovani tennisti ferraresi salgono sul podio a Ravenna e Bologna

Ottimi risultati per il Tennis Club Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, due partite per evitare la retrocessione

Ora o mai più. La Spal si gioca il tutto per tutto domani contro il Milan Futuro, nella prima delle due gare che decideranno chi, tra ferraresi e milanesi, meriterà di giocare anche il prossimo anno in serie C

Spal, al via il playout contro i baby rossoneri di Oddo

Adesso si fa davvero sul serio. Al termine di campionato ben al di sotto delle aspettative e dei proclami, gli ultimi centottanta minuti di stagione con il Milan Futuro saranno cruciali per evitare un vero e proprio disastro sportivo a Ferrara

Adamant Ferrara tra successi e sostenibilità al Castello di Fossadalbero

Un progetto virtuoso, sostenibile e vincente per tutto il territorio. In una serata speciale al Castello i Fossadalbero, l’Adamant Ferrara ha raccontato il lavoro svolto finora e i programmi per il futuro, alla presenza delle autorità e del numero uno della Fip nazionale Giovanni Petrucci

Basket. Prove generali in vista dello spareggio per la Despar

Si gioca al Pala Aeffe di Ferrara sabato 10 maggio, alle 19:00, l’ultima partita della seconda fase di Divisione Regionale 1 prima dello spareggio, decisivo per accedere alle finali promozione. La Despar di coach Dalpozzo attende tra le mura casalinghe il Progresso Happy Basket di Castel Maggiore

altre 001Due giovani tenniste ferraresi ottengono ottimi risultati nel torneo nazionale svoltosi a Ravenna. Giulia Martinelli vince il torneo nella categoria Under 12 tenutosi presso il Circolo Tennis Zavaglia di Ravenna, valevole per il circuito nazionale Babolat.

Ottima prestazione di Giulia nei quarti di finale dove ha superato la quotata Emma Valletta, considerata tra le più forti 2004 d’Italia, con il netto punteggio di 6/0 6/2. In finale ha superato la 4.1 padovana Alice Benvegnù 6/3 6/3 dimostrando qualità, tecniche e personalità nell’affrontare un’avversaria più grande di lei.

Nello stesso torneo, ma nella cat. Under 10, brillante risultato di Maddalena Mazza. Giunta in semifinale battendo la quotata Margherita Marcon di Udine con il punteggio di 3/6 7/5 7/1 dimostrando anche lei qualità, tecniche e grande personalità nel tenere testa alla più esperta avversaria. Ha poi perso da Valentina Trevisan di Mestre per 6/3 6/2 difendendosi con onore.

Le due atlete si allenano presso il Tennis Club Ferrara con i maestri Raiteri, Mazzesi, Patracchini ed il preparatore atletico Gardenghi.

altre 011Ma i brillanti risultati ottenuti da atleti appartenenti al Tennis Club Ferrara non finiscono qui. Continua infatti il buon momento dei ragazzi Under 12 Lorenzo Rubin e Tommaso Chahoud che sono giunti rispettivamente secondo e terzo al torneo regionale di Bologna valido per il trofeo nazionale Kinder.

Rubin si è arreso in finale al forte Baldini di Bologna con il punteggio di 6/4 6/4 mentre Chahoud ha perso di misura dopo due ore di match dal compagno di circolo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com