Codigoro
21 Maggio 2015
Il senatore Carri rivelerà le vicende umane e politiche della vice regina d’Italia

Matilde di Canossa nove secoli dopo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si ribalta tir, chiusa la statale

Un tir carico di mangime si è ribaltato questa mattina (sabato 24 febbraio) lungo la statale SS495 in località Codigoro. A causa dell’incidente la strada è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni

matildeCodigoro. A Codigoro, presso la sala congressi dell’hotel Rurale Oasi Canneviè, venerdì 22 maggio, in occasione del 900° anniversario della morte di Matilde di Canossa, l’associazione Pomposa Eventi propone a partire dalle 18 un interessante appuntamento dedicato alla storia, con la presentazione della rinnovata edizione del libro “Matilde. Una paziente mediatrice tra impero e papato”.

All’iniziativa parteciperanno l’autore del testo, il senatore Alessandro Carri, l’avvocato Centurio Frignani, segretario Aiccre, e Maurizio Landini, segretario Nazionale Fiom-Cgil, entrambi legati all’autore da un duraturo rapporto di stima e amicizia alimentato dalla passione comune per la storia e il legame al territorio di cui la nobildonna emiliana era anch’essa originaria.

Un’occasione da non perdere per conoscere le vicende umane e politiche di Matilde, il ritratto di una donna tenace e forte, dai saldi ideali politici e dalle grandi doti diplomatiche, vice regina d’Italia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com