Sport
19 Maggio 2015
A Malalbergo trionfa il centese, mentre Caccia è bronzo a Venezia

Pirani brilla nel memorial Piccinelli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triathlon Rubicone. Bene gli atleti del Cus

La settima edizione del Triathlon Rubicone, gara di rank silver su distanza sprint (750 mt. di nuoto, 20 Km di bici e 5 Km di corsa), con partenza e arrivo a Gatteo Mare, ha visto la partecipazione di una folta rappresentativa del Cus Ferrara Triathlon che ha...

Hockey. Il derby contro Bologna è di Bondeno

Dopo il 3 a 1 in casa, l'Hc Bondeno conquista meritatamente anche il derby di ritorno contro l'Ht Bologna. Nella partita valida per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A1, Mister Pritoni ha a disposizione tutta la rosa al completo e convoca per l'esordio assoluto in prima squadra il giovane Signani

rttAndrea Pirani, atleta della Centese Baltur, si è aggiudicato il Memorial Willer Piccinelli, gara provinciale organizzata dalla società La Fontana di Malalbergo a cui hanno partecipato 156 individualisti provenienti dal comitato estense e dalle province limitrofe.

Pirani, alla sua seconda vittoria stagionale, ha eliminato Mazzoni (Villafranca) nell’ultima e sofferta partita di A, poi ha abbattuto come birilli tutti gli avversari che ha trovato sulla sua strada. Il padrone di casa Maestri (B) ai quarti, il bolognese Poggi (O.Grande) in semifinale, mentre in finale per 12-5 Stefano Caravita (Argentana, cat. C). Al quarto posto si è piazzato il padrone di casa Ivano Bovina. Ha diretto l’arbitro provinciale Mingozzi di Argenta, coadiuvato dagli arbitri di partita Bonora, Bolognesi e Bergamaschi.

Campionati italiani a squadre: con la formazione dell’Asd La Ferrarese (II categoria) eliminata sabato scorso in casa dalla 3Villese (Treviso) si infrangono tutte le speranze di piazzare una squadra di comitato alle finali nazionali previste a Roma nel mese di luglio. La formazione di Ct Zerbini, ultima tra le ferraresi in lizza, non ha recuperato il passivo di 6-2 rimediato in trasferta, piegata dai trevigiani con un netto 0-3.

Juniores: il giovane Caccia (La Ferrarese) ha centrato un buon bronzo a Favaro Veneto, dove ha perso la semifinale del Gp Serenissima Junior, gara a cui hanno partecipato 24 giovani provenienti da Emilia Romagna e Veneto. Caccia è stato sconfitto dal veronese Thomas Padovani, che in finale ha battuto anche il reggiano Incerti. Alla manifestazione hanno partecipato anche gli juniores della società Argentana.

Prossimi appuntamenti: il Gp Avis, gara provinciale organizzata come di consueto dalla società Aurora di Cassana, terminerà con le finali previste per venerdì 22 maggio, quando nel bocciodromo di via Modena si sfideranno gli 8 finalisti rimasti in gara tra i 112 iscritti. La gara, giunta alla sua 43esima edizione, sarà diretta dall’arbitro Gianni Braghini di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com