Cronaca
17 Dicembre 2014
Giochi, canzoni e filastrocche per imparare la lingua fin da piccoli

Magic English, imparare l’inglese divertendosi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Processo stadio, confermate anche in appello le assoluzioni

La terza sezione della Corte d'Appello di Bologna ha rigettato il ricorso proposto dalla procura di Ferrara contro la sentenza di assoluzione in primo grado di tutti e quattro gli imputati nel processo per i lavori allo stadio Paolo Mazza

Spacciava crack ai Tre campi

Intorno a metà mattina, gli agenti hanno notato il giovane allontanarsi da un gruppo a bordo di una bicicletta elettrica e lo hanno seguito fino a un parcheggio, dove ha incontrato un acquirente. Lo scambio di diverse dosi in cambio di denaro è avvenuto in pochi istanti

Fiera bis, la sentenza. Crollano tutte le accuse a Tagliani e Modonesi

Finisce col crollo dell'intero impianto accusatorio il processo Fiera bis, che vedeva tra gli imputati l'ex sindaco Tiziano Tagliani e l'ex assessore Aldo Modonesi. Per loro, durante la mattinata di venerdì 20 febbraio, il gup Andrea Migliorelli del tribunale di Ferrara ha rispettivamente pronunciato sentenza di proscioglimento e assoluzione

Chitarra_inglese_2_2014-15Anche quest’anno la scuola primaria di Pontegradella fa lezione d’inglese ai bambini della scuola dell’infanzia di Boara grazie alla prosecuzione del progetto di continuità “Magic English”. Dieci lezioni, da novembre a gennaio, condotte con l’accompagnamento della chitarra dal maestro della primaria di Pontegradella, Vittorio Borri.

Si tratta di un approccio ludico alla lingua inglese, che prevede giochi di gruppo,  canzoni, filastrocche, piccole drammatizzazioni, disegno e attività di manipolazione. Le note della chitarra stimolano l’interesse e la partecipazione dei bambini, che apprendono divertendosi e memorizzano in allegria.

Nella scuola primaria di Pontegradella, sotto la guida del maestro Borri, da alcuni anni gli alunni di quarta e quinta imparano a cantare suonando la chitarra durante l’ora di musica curricolare. Le famiglie hanno provvisto ogni bambino di uno strumento personale con cui suonare a scuola ed esercitarsi a casa. Le esibizioni musicali connotano quasi sempre le iniziative e le feste di tutta la scuola.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com