Sport
5 Dicembre 2014
Ultima occasione del 2014 per vedere la serie A in città

Tchoukball di alto livello a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket, è tempo di playoff: mercoledì Gara 1 contro la Gardonese

Finalmente Ferrara ritorna sul parquet, per la fase più importante e attesa del campionato, quella dei playoff. Mercoledì 8 maggio alle 20:45 i biancazzurri inizieranno il loro cammino davanti ai propri tifosi in Gara 1 contro la Gardonese, squadra già affrontata nel Play-in Gold, con una vittoria a testa nel doppio confronto tra le due squadre. Dopo una stagione molto travagliata, il bel recupero degli ultimi mesi pone come obiettivo da inseguire il sogno promozione

Triathlon. Bene il Cus Ferrara all’olimpico di Caldaro

È un periodo denso di appuntamenti per gli agonisti del Cus Ferrara Triathlon che iniziano bene il mese di maggio con tre ottimi piazzamenti nell’affascinante Triathlon di Caldaro, disputatosi per il 35° anno consecutivo sulla distanza olimpica

Los Cornetteros

Los Cornetteros

Domenica 7 dicembre dalle 9.30 alle 17 nella palestra di via Venezia 98 a Pontelagoscuro torna la serie A di tchoukball. L’occasione è particolarmente sentita: il calendario propone le sfide incrociate con le due squadre di Saronno.

La società lombarda rappresenta il massimo livello del tchoukball italiano ed europeo: i Castor hanno vinto sei degli otto campionati italiani disputati finora e conquistato tre edizioni su sette del campionato europeo per club. In questo primo scorcio di stagione i Castor sono l’unica squadra ancora imbattuta insieme a nostri Los Cornetteros: lo scontro diretto fra i due team (in programma alle 12) rappresenterà già un primo passo verso una griglia più favorevole nei play off scudetto.

Insieme ai Castor saranno di scena a Ferrara i Pollux, la seconda squadra saronnese. Anche per loro vale la simmetria con la seconda squadra del Ferrara Tchoukball, gli Oldunts,: si tratta di squadre alla ricerca di un rendimento costante che permetta di evitare la lotta per non retrocedere in Serie B. Entrambe appaiate con una vittoria in quattro partite nello scontro diretto cercheranno punti pesanti.

Nel menù della giornata le partite Los Cornetteros – Pollux e Castor – Oldnuts sembrano chiuse dal pronostico ma le sorprese sono sempre in agguato. In più le squadre di Saronno affronteranno anche i Lendinara Celtics, abbinati al Ferrara Tchoukball in tutte le giornate di A. La squadra veneta è una delle realtà più interessanti del panorama italiano e proverà a giocarsi tutte le carte per ottenere il massimo da questa giornata.

E’ l’ultima occasione del 2014 per vedere la serie A a Ferrara: il calendario, infatti, prima della sosta natalizia prevede solo impegni internazionali con molti ferraresi impegnati al torneo di Ginevra del 19 – 21 dicembre. Da non perdere, quindi, la giornata del 7 dicembre: un’opportunità unica per vedere in campo i giocatori che hanno contribuito a far nascere il tchoukball in Italia e ancora continuano, insieme ai nostri portacolori, a renderlo appassionante.

Questo il calendario
9.30 – Lendinara Celtics – Saronno Castor
10.45 – Oldnuts Ferrara – Saronno Pollux
12.00 – Los Cornetteros Ferrara – Saronno Castor
13.15 – Lendinara Celtics – Saronno Pollux
14.30 – Oldnuts Ferrara – Saronno Castor
15.45 – Los Cornetteros Ferrara – Saronno Pollux

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com