Cronaca
30 Settembre 2014
Appuntamento in municipio con la "Conferenza comunale dello Sport"

Il Comune incontra il mondo sportivo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bastoni nel bagagliaio dell’auto davanti al carcere. A processo tre persone

Due donne di 33 e 46 anni e un uomo di 42 anni, vicini all'area anarchico insurrezionalista, animalista e ai movimenti No Tav, sono finiti a processo in tribunale a Ferrara con l'accusa di aver portato, senza giustificazione, fuori dalla loro abitazione, due bastoni di legno, ritrovati dai carabinieri nel baule della loro automobile davanti alla fermata dell'autobus vicina al carcere di via Arginone

Auto distrutte e furti dietro la stazione

Arrivano da un lettore segnalazioni con foto di auto devastate e, a quanto è parso al lettore, anche saccheggiate dietro alla stazione, nel parcheggio di via del Lavoro

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

OLYMPUS DIGITAL CAMERAGiovedì 2 ottobre alle 17.30, nella sala del Consiglio comunale della residenza municipale, si aprirà la “Conferenza comunale dello Sport”, un momento d’incontro promosso dall’assessorato allo Sport del Comune di Ferrara con le oltre cinquecento associazioni sportive cittadine, Coni, Federazioni Sportive ed Enti di Promozione Sportiva, Cip, per tracciare insieme quel nuovo percorso che porterà alla nascita della “Consulta Comunale dello Sport”.

Durante l’incontro, per il quale l’assessorato allo Sport ha provveduto in questi giorni a trasmettere l’invito alle associazioni, si potranno affrontare le problematiche che interessano lo sport e il sistema sportivo cittadino, aggravate dal momento di difficoltà generato dalla crisi economica, ma non per questo senza vie di uscita.
L’impiantistica sportiva con la manutenzione e la gestione, le manifestazioni sportive e le opportunità del territorio, la scuola quale “fulcro” di tutte le attività motorio sportive e promozionali, le difficoltà in cui si trova ad operare l’associazionismo sportivo dilettantistico e la sua importanza nella rete sociale, sono solo alcune delle tematiche che la Consulta si troverà a “studiare”. Ne scaturirà così una sorta di “laboratorio di idee” da proporre alle istituzioni che operano nel settore sport, ma anche a coloro sui quali ricade l’indotto – visto che le attività sportive incidono del 3,6 % sul Pil Nazionale – al fine di individuare ‘insieme’ il tragitto da compiere e gli obiettivi da raggiungere.

La “Conferenza comunale dello Sport” sarà aperta dal saluto del sindaco Tiziano Tagliani; seguiranno le relazioni dell’assessore allo Sport Simone Merli e della Delegata Coni Ferrara Luciana Pareschi e uno spazio per gli interventi dei convenuti (massimo di 5 minuti). Le conclusioni saranno affidate nuovamente all’assessore allo Sport Simone Merli. Il termine dei lavori è previsto per le 19.30.

L’iniziativa è aperta a tutte le associazioni sportive del territorio. Gli interessati o chi non avesse ancora ricevuto l’invito, potranno rivolgersi per informazioni all’ Unità Operativa Sport e Tempo Libero del Comune di Ferrara (palazzina ex Centro Mathema – via Copparo 142 – tel 0532 753737 – e-mail: m.zironi@comune.fe.itd.balestra@comune.fe.it).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com