Sport
30 Settembre 2014
Le lezioni si terranno dal 14 ottobre al 16 dicembre

La difesa personale si colora di rosa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Pallavolo. A Ferrara la Final Four Regionale Under 15

È ufficiale, domani Ferrara sarà il palcoscenico delle Finali Regionali Under 15 Maschili di pallavolo. Il presidente della Fipav Ferrara Alessandro Fortini ha infatti candidato la città per le Final Four

IMG_7630In tempi di crescente insicurezza sociale, è nata un’iniziativa che punta alla sensibilizzazione sul tema delle aggressioni fisiche e psicologiche di cui le donne possono essere vittima in ogni situazione. L’associazione Csr Ju Jitsu Italia Sezione di Ferrara, con il patrocinio del Comune, della Provincia e del Panathlon International di Ferrara, organizza un corso di difesa personale interamente dedicato alle donne.

Il corso riguarda i rudimenti e le tecniche di base della difesa personale, attraverso tecniche di Ju Jitsu, vista dalla parte della donna, tenendo in considerazione la struttura psicofisica femminile. L’obiettivo del corso è quello di insegnare le principali tecniche di autodifesa, aumentare la sicurezza in se stesse, l’autocontrollo e acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie capacità, con l’obiettivo di potenziare il livello percettivo individuale per poter evitare possibili situazioni di rischio per la propria incolumità personale.

Le lezioni inizieranno il 14 ottobre e termineranno il 16 dicembre, tutti i martedì dalle 20.30 alle 21.30 presso la sede di via Zucchini 23/c e saranno tenute da Davide Conti, 7° dan con la collaborazione delle cinture nere dell’associazione.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 347 8933688 o l’e-mail mail@jujitsu.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com