Comacchio
27 Settembre 2014
Apre per l'occasione l'ex ospedale degli Infermi dopo i lavori di restauro

Inaugura la mostra su Zarattini

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Valli di Comacchio: i controlli dei livelli delle acque

Fino a dicembre 2023 le maree non hanno consentito di far defluire l’acqua, ma dall’inizio dell’anno ogni occasione è stata propizia per attuare il deflusso attraverso gli interventi effettuati in stretta collaborazione fra Parco e Associazione nazionale Libera Caccia

Ex ospedale settecentesco degli InfermiComacchio. Cresce l’attesa per l’inaugurazione della mostra dedicata alle opere Giglio Zarattini, voluta per ricordare l’amato artista locale ed ex- sindaco, a dieci anni dalla scomparsa.

“Ringrazio la famiglia e tutti coloro che hanno (e stanno ancora lavorando) intensamente per questo omaggio a cui noi abbiamo creduto molto – dichiara il sindaco Marco Fabbri-. Sarà anche l’occasione, per turisti e non, per visitare l’ ex-ospedale settecentesco degli Infermi, che  apre in anteprima assoluta dopo anni di restauri.  Vi aspettiamo numerosi, anzi tutti, mi sembra il minimo che possiamo fare per quello che Giglio ha dato alla nostra comunità – aggiunge il sindaco -.”

Il taglio del nastro sarà effettuato, in presenza dei familiari di Giglio Zarattini e  delle autorità alle ore 15.30 di oggi, sabato 27 settembre. Tanti hanno già confermato la loro presenza, tra i quali citiamo la presidente della Provincia Marcella Zappaterra, il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani, ma è atteso in serata anche l’arrivo del sottosegretario alla Regione Emilia Romagna, Alfredo Bertelli, di ritorno da Assisi.

Il fine settimana di avvio della sedicesima edizione della Sagra dell’anguilla partirà con un fitto programma di iniziative consultabili sul sito www.sagradellanguilla.it   e con l’inaugurazione, alle ore 11.30, sempre in presenza delle autorità e degli organizzatori, davanti allo stand gastronomico (parcheggio supermercato Coop di Comacchio).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com