Sport
11 Agosto 2014
In settembre il camp di arti marziali, sport da combattimento e difesa personale

Combat Game, arti marziali ai lidi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ultima casalinga per l’Aeffe 4 Torri

Si avvicina il termine del campionato e per l'Aeffe 4 Torri Pallavolo è tempo di scendere per l'ultima volta sul campo del Palasport di Ferrara nell'ultimo match casalingo in programma di questa stagione

Tennistavolo. Doppio argento per Pietro Andreoli

Due medaglie di argento, per Pietro Andreoli, nei campionati italiani giovanili di tennistavolo. A Terni, nella categoria under 13, il talento della Giara Assicurazioni si è nuovamente messo in luce sia nella prova di singolare, sia in quella di doppio, che ha affrontato in coppia con il bolognese Binucci

Atletica, buoni risultati dei cussini a Modena nonostante il maltempo

Non male i risultati della stagione agonistica per la sezione atletica del Cus Ferrara con le gare che si sono svolte in regione per le categorie maggiori e in città per i giovani. Emma Brina conquista la quinta posizione nei 400 metri a ostacoli e Tommaso Ferrozzi migliora il suo record

Combat gameDa giovedì 11 a domenica 14 settembre, in tutta la riviera di Comacchio, si terrà il Combat Game, un camp di allenamento, stage, corsi di formazione, nell’ambito delle arti marziali, degli sport da combattimento e della difesa personale.

L’iniziativa si rivolge ad atleti di qualsiasi disciplina e livello di preparazione che vogliano confrontarsi con istruttori e altri atleti provenienti da tutta Italia, approfittando di un’occasione unica per arricchire il proprio bagaglio personale di conoscenze ed esperienze, ma anche a chi vuole conoscere per la prima volta questi settori. Se si vuole è possibile concentrarsi solamente sulla preparazione atletica o sul semplice allenamento facendo jogging in riva al mare o nelle valli comacchiesi, allenandosi con il crossfit. Ci saranno anche alcuni massofisioterapisti professionisti a completa disposizione.

Nei quattro giorni di camp si terranno lezioni di karate, kick boxing, brazilian jiu jitsu, krav maga, muay thai, viet vo dao, savate, kubotan, taek wondo e tanti stili di difesa personale. Ogni atleta potrà decidere, previa iscrizione, di partecipare a qualunque lezione in programma per un costo simbolico totale di 40 euro per tutte e quattro le giornate. Per gli accompagnatori invece si aprono un mondo di escursioni, a partire da quelle in motonave, fino ad arrivare al cicloturismo. Per chi invece preferisce il relax, si potrà godere di lettini omaggio e di tante convenzioni offerte dalle numerose attività aderenti all’iniziativa.

Tra i nomi più illustri degli istruttori che saranno presenti al Combat Game 2014, spiccano quelli del campione del mondo di boxe Alessandro Duran, del gran maestro di viet vo dao Bao Lan, dell’istruttore e campione di Brazilian Jiu Jitsu Matteo Menna, dei maestri Giancarlo Ziveri, Andrea Luciani, Paolo Gherardi, Leonardo Pavan, Luca Favero, Luca De Punzio e di molti altri ancora. Per vedere la lista completa degli istruttori www.combatgame.it.

Non ultimo il Combat Game si propone di essere anche divertimento: sono previste diverse feste e attività ricreative e aggregative per socializzare e scoprire il bellissimo territorio di Comacchio e dei suoi 7 lidi, con possibilità di pernottamento a prezzi davvero convenienti.

Il Combat Game è un evento organizzato dai maestri Paolo Gherardi e Andrea Luciani, con il patrocinio della Provincia di Ferrara e del Comune di Comacchio e con il supporto della Camera di Commercio di Ferrara e la partecipazione di diverse Federazioni e Enti di promozione sportiva.

Per informazioni e iscrizioni:
Sito web: www.combatgame.it
M° Paolo Gherardi: 3473151957, info@fightersteam.com

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com