Comacchio
30 Luglio 2014
L'iniziativa promossa dal Comune di Mesola è stata svolta presso il bagno Play Ground

Lido di Volano, dopo 6 settimane finisce il centro estivo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Furti nei parcheggi a Comacchio col ‘trucco delle monete cadute’

Prima avvertono lo 'sventurato' di turno dicendogli che ha perso alcune monete per strada poi, una volta che quest'ultimo scende dalla sua automobile per recuperarle, in men che non si dica sfruttano la distrazione per intrufolarsi dentro l'abitacolo e rubare borse o zaini appoggiati sul sedile del passeggero

Campi estivi lido di volanoLido di Volano. Anche per quest’anno giunge al termine il centro di aggregazione estivo promosso dal Comune di Mesola e organizzato presso il bagno Play Ground del Lido di Volano con l’ausilio della cooperativa sociale “Pronto Sì”.

Il centro è stato articolato in sei settimane nei mesi di giugno e luglio per accogliere ragazzi dai 6 ai 12 anni, proponendo loro diverse attività ludico-motorie che li ha tenuti impegnati dalle 8 del mattino alle 17 del pomeriggio. Questo tipo di offerta, oltre a rappresentare un servizio a sostegno delle famiglie nel periodo estivo, ha rappresentato anche un momento di condivisione e divertimento per i ragazzi che hanno avuto modo di arricchire le loro conoscenze anche grazie ai diversi laboratori che sono stati proposti durante la settimana dagli animatori.

Quest’anno il filo conduttore dell’intero progetto è stata la storia del burattino Pinocchio, personaggio complesso e accattivante, in grado di far comprendere importanti lezioni di vita. Nonostante il tempo incerto, gli educatori hanno saputo coinvolgere i ragazzi in attività avvincenti alternate alla vita di spiaggia, rispondendo a pioggia e nuvole con l’acquisizione di nuove esperienze e conoscenze. Come ogni anno, al termine del progetto è stata organizzata una festa di chiusura a cui i genitori sono stati invitati per rendersi conto di quanto vissuto e appreso dai loro figli.

“I dati relativi alle adesioni per l’estate 2014 – affermano gli organizzatori – confermano la qualità del servizio che da diversi anni viene proposto che è ormai diventato un appuntamento atteso da parte di tante famiglie. È intenzione dell’amministrazione Comunale continuare a garantire e migliorare l’offerta anche per gli anni prossimi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com