Comacchio
11 Aprile 2014
Da oggi al 13 aprile Comacchio alla fiera di Klagenfurt

La Sagra dell’Anguilla guarda all’Austria

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

verona3Comacchio. Ancora un appuntamento promozionale per la Sagra dell’Anguilla 2014: dopo il grande successo della conversazione conviviale che martedì scorso ha visto Comacchio e la sua ‘regina gastronomica’ protagonisti al padiglione Emilia Romagna del Vinitaly di Verona insieme al Fortana, il portabandiera dei ‘doc delle sabbie’, e al CousCous da filiera ‘made in Fe’, da oggi venerdì 11 a domenica 13 aprile la città dei Trepponti ed il suo più importante evento enogastronomico approdano in Austria.

Nel week end prepasquale si tiene infatti a Klagenfurt, Freizeit, il salone del turismo e del tempo libero che in tre giornate attende nei padiglioni espositivi del capoluogo della Carinzia oltre 50.000 visitatori. Che, nel corner informativo “made in Comacchio” al padiglione 01, troveranno informazioni e offerte di soggiorno dedicate per la grande kermesse in programma fra il 26 settembre ed il 12 ottobre 2014 ma – anche e soprattutto – per soggiornare sulla nostra costa in occasione di “Aspettando la Sagra dell’Anguilla”, il ‘cartellone-contenitore’ di eventi dedicati allo sport ed alla conoscenza e fruizione slow del territorio in abbinamento con il jazz e la valorizzazione delle produzioni agroalimentari locali, che animerà i sette Lidi nei fine settimana di maggio e settembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com