Eventi e cultura
8 Aprile 2014
Sabato 12 aprile incontro per maghi e babbani in un palazzo storico e misterioso del centro

La magia di Harry Potter cala su Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“La memoria dell’acqua”. Uno spettacolo itinerante sulle sponde del Po

Sabato 17 maggio 2025, alle ore 16.30, appuntamento ai piedi dell'argine del Po, in via Palantone a Porporana, per assistere allo spettacolo itinerante e site-specific La memoria dell’acqua, di Officina Teatrale A_ctuar, dedicato alle storie del Grande Fiume, alla sua fantasia e alle sue incredibili ricchezze storiche e naturali

harrySabato 12 aprile dalle 20.30 uno storico palazzo nel cuore di Ferrara sarà avvolto dalla magia per l’appuntamento “Harry potter feshion night”. I tanti appassionati si trasformeranno in maghi o ‘babbani’ e saranno i protagonisti di questa affascinante notte all’insegna del divertimento e dei sapori.

L’iniziativa è organizzata dall’agenzia di comunicazione ed eventi FEshion Coupon con la collaborazione di Orsatti Group di Ferrara che metterà a disposizione per la serata il suo ricco servizio culinario. Per l’occasione verranno fatte assaporare nuove delizie, “le cioccorane”, che accompagneranno un menù tutto ‘potteriano’.

Oltre al celebre cappello parlante, simbolo che aprirà la cerimonia di smistamento, incantesimi e stregoneria proseguiranno grazie alla partecipazione di Roberto Ferrari, mago ed illusionista per professione. Quale sarà la vostra casa? Grifondoro, Tassorosso, Corvonero o Serpeverde? “Che lo indossi il cappellaio matto o una gentil dama ad Ascot, il cappello resta ornamento imprescindibile e connota il personaggio che lo indossa”.

Il palazzo stregato, ancora avvolto nel mistero perché verrà aperta una “passaporta” al momento opportuno, e i suoi ospiti saranno ripresi dall’emittente televisiva online Web tv. La quota partecipativa è di 25 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com