Sport
8 Aprile 2014
Sono stati circa 80 i golfisti partecipanti. La spunta Maurizio Brocchetto con 40 punti

Prima tappa del Bretagna Tour al Cus Ferrara

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Atletica, buoni risultati dei cussini a Modena nonostante il maltempo

Non male i risultati della stagione agonistica per la sezione atletica del Cus Ferrara con le gare che si sono svolte in regione per le categorie maggiori e in città per i giovani. Emma Brina conquista la quinta posizione nei 400 metri a ostacoli e Tommaso Ferrozzi migliora il suo record

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

bretagna_groupGrande partecipazione domenica alla prima tappa del circuito Bretagna Tour che anche quest’anno regala ai vincitori la finale nello splendido scenario del nord della Bretagna. Famoso in tutta europa, il Bretagna Tour è formato da circa 350 tappe di qualificazione che si disputano in varie nazioni europee, l’Italia è presente con ben 50 circoli.

Al Cus Ferrara sono stati circa 80 i golfisti partecipanti desiderosi di succedere nell’albo d’oro della finale al cussino Romolo Vincenzi, vincitore della finale italiana del 2012. La spunta, per ora, Maurizio Brocchetto che vince in prima categoria con 40 punti, precedendo di un solo colpo il bravissimo Riccardo Felloni con 39, in seconda podio per Danny Breveglieri con 37 e Marco Poli con 36, in terza Manuel Candini con 38, distacca di 5 punti Marcello Carmelo che chiude a 33 punti. Il lordo se lo aggiudica il regolare Sergio Priani (28), mentre i premi speciali, senior, lady e NC, se li aggiudicano rispettivamente Adriano Bedendo con 36 punti, Annamaria Girotto con 30 e Marco Ferraguti con 31.

Contemporaneamente alla gara si è tenuto anche il primo Open Day 2014, manifestazione organizzata dal Cus Ferrara Golf con l’intento di far avvicinare e far conoscere gratuitamente lo sport del golf. Numerosi i giovani che, guidati dal maestro Luca Martufi si sono cimentati in eccellenti swing. Molte le presenze anche in occasione della dimostrazione del nazionale Giacomo Fortini e durante il corso collettivo dei piccoli golfisti desiderosi di mostrare al pubblico il meglio del loro repertorio. Il Cus ferrara Golf, ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e con molta curiosità, provato a “giocare a golf”.

I premiati:
1° Netto 1^ Categoria Brocchetto Maurizio   Salsomaggiore 40
1° Lordo                       Priani Sergio                Cus Ferrara     28
1° Netto 2^ Categoria Breveglieri Danny       Cus Ferrara     37
1° Netto 3^ Categoria Candini Manuel          Cus Ferrara     38
2° Netto 1^ Categoria Felloni Riccardo          Cus Ferrara     39
2° Netto 2^ Categoria Poli Marco                  Cus Ferrara      36
2° Netto 3^ Categoria Marcello Carmelo      Cus Ferrara      33
1° Senior                       Bedendo Adriano      Cus Ferrara       36
1^ Lady                        Girotto Annamaria   Salsomaggiore  30
1° N.C.                          Ferraguti Marco       Cus Ferrara       31

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com