Eventi e cultura
8 Aprile 2014
La nota trasmissione tv in visita al nostro territorio per documentare le peculiarità naturalistiche e gastronomiche

Le telecamere di Geo&Geo tra biciclette e asparagi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“La memoria dell’acqua”. Uno spettacolo itinerante sulle sponde del Po

Sabato 17 maggio 2025, alle ore 16.30, appuntamento ai piedi dell'argine del Po, in via Palantone a Porporana, per assistere allo spettacolo itinerante e site-specific La memoria dell’acqua, di Officina Teatrale A_ctuar, dedicato alle storie del Grande Fiume, alla sua fantasia e alle sue incredibili ricchezze storiche e naturali

ImmagineOggi, martedì 8 aprile, si svolgeranno presso l’agriturismo Valle Isola “La Tana del Gusto” di San Giuseppe di Comacchio le riprese televisive del programma “Geo&Geo” la famosa trasmissione di Rai3 condotta da Sveva Sagramola, nell’ambito della realizzazione di un documentario sulle vie d’acqua da Bologna al Delta del Po passando per Ferrara in bicicletta.

Lo scopo è quello di far conoscere al grande pubblico il territorio ferrarese nell’ottica di un ciclista, documentando quindi tutto quello che è possibile incontrare in ambito ambientale, culturale, paesaggistico ed enogastronomico. Il documentario, della durata di 25 minuti, andrà in onda in più puntate nei prossimi mesi.

L’agriturismo Valle Isola “La Tana del Gusto” è stato scelto, in particolare, per un servizio sulla preparazione dell’asparago, uno dei prodotti tipici d’eccellenza della gastronomia ferrarese denominati “17 Perle”. Dalla produzione nell’Azienda agricola biologica alla tavola, alla presenza di esperti gourmet e rappresentanti del mondo agricolo. Le riprese culmineranno, poi, martedì sera nella serata a tema “A cena con Geo & Geo”, dove si potranno degustare le specialità gastronomiche, una delle quali inventata per l’occasione, il Semifreddo all’Asparago.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com