Cronaca
29 Marzo 2014
Le due associazioni, residenti e commercianti, chiedono provvedimenti per la rinascita dell'area

Il quartiere Gad incontra l’assessore Marescotti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il runner del lockdown ha scelto il suicidio assistito in Svizzera

“Vi auguro una buona vita, pensatemi ogni tanto, non dimenticatemi, ci sono stato anch'io sui questa terra”. Sono le ultime parole di Ulisse Trombini, divenuto suo malgrado famoso come il runner inseguito e insultato dal vicesindaco di Ferrara durante il lockdown.

Truffavano ‘giocando’ sui sentimenti. Fanno scena muta davanti al giudice

Finiti nei guai dopo la maxi-operazione coordinata dalla Procura di Palermo, che ha portato a scoperchiare un'associazione a delinquere finalizzata alla truffa estesa in tutta Italia, i due fratelli di nazionalità nigeriana, che nei giorni scorsi sono stati arrestati a Ferrara, hanno scelto la via del silenzio

Contabilità ‘artefatta’ per avere permessi di soggiorno. Trenta stranieri nei guai

È approdato ieri (venerdì 17 maggio) mattina, davanti al giudice Rosalba Cornacchia del tribunale di Ferrara, il processo che vede imputate trenta persone di nazionalità straniera con l'accusa di aver usufruito di falsi permessi di soggiorno per fatti avvenuti tra il 2014 e il 2019 e scoperchiati da una articolata inchiesta eseguita dal nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza

unnamed (10)Le due delegazioni delle costituende associazioni “Residenti GAD” e “Commericanti GAD” hanno incontrato oggi pomeriggio l’assessore alle attività produttive del Comune di Ferrara, Deanna Marescotti, per rappresentarle comunemente il forte disagio che si vive nel quartiere Gad (facendo in questo seguito all’incontro col Prefetto del 18 marzo scorso) e contestualmente riaffermare la comune volontà a programmare da parte dei residenti e dei commercianti un percorso di rivalorizzazione che possa riportare sicurezza e decoro nella zona, recuperando il prestigio che si è sempre più perso nel tempo.

Tanti i temi che sono stati portati all’attenzione dell’amministrazione. Dal ripristino delle telecamere e da una maggiore attenzione e pulizia, per quanto riguarda sicurezza e igenesiano ad arrivare all’impegno politico di far seguito alla lotta alle ludopatie per impedire nuove sale giochi in zona GAD (vista già la presenza in zona di una sala bingo e di una sala scommesse) e alla programmazione dell’attesa riqualificazione dell’ingresso Nord (v.le Po) e di attenzionare lo sviluppo del presumibile trasloco dell’Usl di via Cassoli.

Si è poi parlato di promozione del territorio e della possibilità di spostare o creare manifestazioni ed eventi di forte richiamo cittadino. Il prossimo appuntamento tra circa 30 giorni con anche le associazioni di categoria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com