Cento
11 Febbraio 2014
Sabato 15 febbraio replica della protesta dei cittadini insoddisfatti dell'attuale Amministrazione

Nuova manifestazione anti-Lodi a Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Risate garantite su palco del Pandurera

Cento. Risate garantite, sabato 4 maggio quando, alle ore 21, sul palco del Teatro Pandurera di Cento andrà in scena la commedia in dialetto de Il Teatro del Reno, "Sènza gelosìa l'amòur àl vòula vìa" scritta e diretta da Annio Govoni. La trama della pièce trae...

Cento, i Nas trovano sporco in un ristorante. Chiesta la sospensione

Nel fine settimana i carabinieri di Cento, coadiuvati dal personale del Nucleo Antisofisticazioni di Bologna, ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio volto a prevenire la commissione di reati predatori e accertare accertare il rispetto delle norme di carattere igienico sanitario da parte degli esercizi di ristorazione

Al via il Festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di Ibby e del Cepel – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Cento

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

cento anti lodiCento. Lo scorso 11 gennaio erano circa 300, ma sabato prossimo, 15 febbraio, contano di essere molti di più alla manifestazione di protesta contro il sindaco di Cento Piero Lodi. Tanto che gli organizzatori hanno già stampato circa 4mila volantini per informare la popolazione dell’iniziativa.
Verranno distribuiti giovedì al mercato di Cento e nelle diverse frazioni, per chiamare a raccolta tutte le persone insoddisfatte dell’attuale Amministrazione, ribadendo le stesse motivazioni del primo corteo. Il volantino che annuncia questa nuova manifestazione non porta alcuna sigla, segno della volontà di farne una protesta apolitica, senza bandiere o simboli di partito. Semplicemente una mobilitazione dei cittadini stanchi di sentire e assistere a troppe “promesse non mantenute, indifferenza per le persone, decisioni sbagliate, degrado, territorio meno sicuro, insoddisfazione dei commercianti, indifferenza per lo sport, gestione pessima delle scuole, azzeramento del carnevale, morte del centro storico e tasse più alte rispetto a quelle degli altri Comuni”.
Perché una seconda manifestazione? Lo spiegano alcuni dedgli organizzatori a chiare lettere: “Non avendo  il sindaco Lodi – nel periodo trascorso rispetto alla manifestazione di un mese fa – cambiato una virgola del suo atteggiamento verso le istanze allora proposte, si torna in piazza a ribadire che non accettiamo quella sua arrogante indifferenza verso i cittadini”.
La partenza del corteo, sabato 15 febbraio, è prevista alle ore 15 da piazzale Bonzagni.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com