Cronaca
8 Febbraio 2014
Il neo-eletto: "Sono onorato di questo incarico, ricambierò con successo la fiducia accordata"

Unife, Manfredini presidente della scuola di farmacia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

Revenge porn e tentata estorsione, 28enne va a processo

Avrà un processo - davanti al giudice Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara - il 28enne di nazionalità rumena accusato di aver diffuso foto private di una ragazza ferrarese e di aver tentato - tramite quegli scatti - di estorcerle informazioni relative alla propria sfera intima e sessuale

Ruba due birre in San Romano. Poi aggredisce poliziotti e carabinieri

Erano le 2.15 circa dello scorso 29 aprile quando, all’interno di un locale di via San Romano, erano presenti il proprietario e tre clienti. La serata era trascorsa tranquilla fino a quando i due dei clienti presenti hanno notato che un ragazzo, un 22enne di nazionalità italiana, dopo aver prelevato due birre, le aveva nascosto sotto al giubbotto

manfrediniIl professor Stefano Manfredini è stato eletto ieri presidente della scuola di farmacia e prodotti della salute dell’Università di Ferrara: guiderà il nuovo istituto per i prossimi tre anni. Pasquale Nappi, rettore dell’Ateneo ha espresso le proprie congratulazioni al neo eletto, sottolineandone le caratteristiche di docente di indubbio valore e di grande spessore umano.

“Sono onorato di questo incarico affidatomi dai colleghi del consiglio della scuola che ringrazio – ha affermato il neo eletto, ordinario di chimica farmaceutica del dipartimento di scienze della vita e biotecnologie – e spero di poter ricambiare con qualche successo la fiducia accordata. L’istituzione della scuola di farmacia e dei prodotti della salute, rappresenta una importante acquisizione per le scienze farmaceutiche e della salute nell’ Ateneo ferrarese”. La scuola coordina le iniziative didattiche magistrali e di specializzazione nel settore dei farmaci e della salute, portate avanti dai dipartimenti fondatori Sveb ed Scf.

“In Italia – ha proseguito Manfredini – si contano sulle dita di una mano gli Atenei che hanno avuto i requisiti per poterla istituire, non dimentichiamo che i corsi sulle scienze del farmaco e dei prodotti della salute ferraresi sono al quarto posto in Italia, nel documento della valutazione comparativa degli atenei stilato dall’Anvur. Ringrazio, a nome di tutto il consiglio della scuola, l’ateneo per la lungimiranza di questa scelta. Le azioni da intraprendere sono molteplici per ottimizzare e razionalizzare le importanti risorse didattiche che sono ora condivise tra i due dipartimenti e che offrono nuove possibilità di miglioramento nella qualità e diversificazione della offerta formativa”.

La scuola di farmacia e prodotti della salute opera nell’ambito delle scienze della vita e delle scienze chimiche e biotecnologiche volte al servizio della salute: offre agli studenti interessati a questo ambito lavorativo e di studio, un ambiente ottimale per sviluppare competenze scientifiche e tecnologiche multidisciplinari e trasversali, in percorsi formativi e professionalizzanti focalizzati sulle discipline bio-farmaceutiche, biotecnologiche, chimico-farmaceutiche, farmacologiche, tecnologico-farmaceutiche, cosmetiche ed alimentari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com