Eventi e cultura
24 Ottobre 2013
Sono ideati dall'associazione culturale Fonè insieme alla psicologa Giovanna Tonioli

Laboratori di arte-terapia per genitori e figli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“La memoria dell’acqua”. Uno spettacolo itinerante sulle sponde del Po

Sabato 17 maggio 2025, alle ore 16.30, appuntamento ai piedi dell'argine del Po, in via Palantone a Porporana, per assistere allo spettacolo itinerante e site-specific La memoria dell’acqua, di Officina Teatrale A_ctuar, dedicato alle storie del Grande Fiume, alla sua fantasia e alle sue incredibili ricchezze storiche e naturali

laboratorigenitorifigliL’associazione Fonè si occupa di attività formative teatrali. Accanto alla preparazione di performance e spettacoli, propone progetti pedagogici che sfruttano le tecniche del teatro per rivolgersi, con differenti finalità, sia ad un pubblico di adulti che di bambini.

Recentemente grazie alla collaborazione con la psicologa Giovanna Tonioli, specializzata in arte-terapia, ha ideato laboratori week-end dedicati prettamente a genitori e figli che vogliono vivere un esperienza espressiva per conoscersi meglio, parlarsi e dedicarsi un tempo privilegiato. Attraverso l’esplorazione dei più diversi materiali espressivi, ogni laboratorio accompagna il rapporto genitori-figli, laddove possano interagire divertendosi e dedicandosi ascolto ed osservazione.

Due i weekend di attività previsti per il 2013. Il primo il 26-27 ottobre dal titolo “Piccolo grande – Le dimensioni non sono solo punti di vista spaziali ma ci parlano del nostro modo di stare al mondo”. Il secondo invece è previsto per i giorni del 29 e 30 novembre con il titolo “La sperimentazione della creta, materiale antico, e sue molteplici capacità trasformative”.

Ogni laboratorio ha la durata di un week end al mese: il sabato pomeriggio dalle 15 alle 17 e la domenica mattina dalle 10 alle 12 presso il Centro del tempo manua, in corso Isonzo 107.

Il laboratorio è a numero chiuso potendo ospitare al massimo 12 partecipanti. Per informazioni ed iscrizioni (indicare sempre l’età del figlio):  cell 335.12.55.316 ; 339.109.1753 oppure mail: licia.commerciale@gmail.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com