Portomaggiore
6 Ottobre 2013
Settima edizione della rassegna Arte a Castello con tema l'economia e il ruolo che puiò giocare l'arte

La “Grande ricchezza” al Verginese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Infiltrazioni al Palazzetto dello sport. “Situazione Critica”

"Le infiltrazioni di acqua su tutto il perimetro dei muri - dicono - sono copiose, tanto che, durante le piogge diventano inagibili gli spalti e occorrono tappeti per asciugare e contenitori per raccogliere l'acqua che entra. I muri trasudano acqua e il pavimento in più punti è danneggiato"

“Anch’io porto un dono”. Torna la raccolta benefica nelle scuole portuensi

Per  il decimo anno consecutivo il Centro Servizi Volontariato Terre Estensi organizza, in collaborazione con la Caritas e Solidarietà San Vincenzo de’ Paoli di Portomaggiore, l’Istituto Comprensivo Statale Bernagozzi e il patrocinio del Comune di Portomaggiore, una raccolta di beni alimentari e di prima necessità

Botte all’anziana madre. Condannato un 43enne portuense

È arrivata una condanna a 1 anno e 4 mesi di reclusione con rito abbreviato per il 43enne italiano, residente nel territorio di Portomaggiore, che nelle scorse settimane era stato arrestato dai carabinieri di Voghiera per aver strattonato e poi colpito con un pugno in faccia la madre convivente, una vedova pensionata di 77 anni, provocandole un enorme livido all'occhio sinistro

Giulia Magagnini - il Sogno_WEB2[5]Giunta alla sua settima edizione, la rassegna Arte a Castello si sposta dalle Marche in Emilia Romagna, ospite della Delizia Estense del Verginese, antica dimora della famiglia d’Este e patrimonio dell’Unesco.

Al suo interno una selezione di fotografia, pittura e scultura selezionate dal Premio nazionale di arte contemporanea ‘Basilio Cascella’, giunto alla LVIII edizione. Alla selezione si aggiungono diversi altri artisti facenti parte delle scorse edizioni della rassegna ‘Arte a Castello’ e altri invitati appositamente.

L’evento partecipa alla 9^ Giornata del contemporaneo indetta dall’Amaci, ed è concomitante con il Festival di Internazionale che ogni anno si tiene nella città di Ferrara.

Tema di questa edizione, e degli ultimi 3 anni del Premio Cascella, è l’economia e il ruolo che l’arte può avere in essa, sia concretamente che ideologicamente. Il finissage di domenica 27 ottobre, presso la Vinaia della Delizia Estense, si terrà l’incontro/conferenza ‘Arte / cultura/economia’ in cui si discuterà di questi argomenti. Interverranno diverse realtà in ambito culturale, artistico ed economico che dibatteranno su tale argomento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com