A Sandolo torna la tradizionale sagra di settembre
La piccola frazione di Sandolo continua a mantenere viva la tradizionale sagra di settembre da venerdì 5 a lunedì 8
La piccola frazione di Sandolo continua a mantenere viva la tradizionale sagra di settembre da venerdì 5 a lunedì 8
La loro relazione è finita da poco, ma lui sembra stentasse ad accettarlo. Tanto che questa notte si è presentato ubriaco alla sua porta attorno alle 3. Lei gli ha detto di andarsene e, di fronte alle resistenze di lui, ha chiamato il 112
Elena Grinetti, responsabile della Delizia Estense del Verginese, è stata invitata a Lecco in occasione dell’apertura della kermesse Incontemporanea 2025, che si terrà dal 2 al 5 ottobre 2025 presso Hangar Manzoni
Sabato 6 settembre alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare verrà proiettato il cortometraggio realizzato dai ragazzi e dalle ragazze che nei mesi scorsi hanno partecipato al laboratorio di filmmaking nell’ambito del progetto Geco 13 – coordinato da Coop Serena e finanziato dalla Regione Emilia – Romagna
Intervento dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri della Compagnia di Portomaggiore in via Sandolo a Gambulaga per sedare un incendio divampato all'interno di tre autorimesse in disuso da tempo
Giunta alla sua settima edizione, la rassegna Arte a Castello si sposta dalle Marche in Emilia Romagna, ospite della Delizia Estense del Verginese, antica dimora della famiglia d’Este e patrimonio dell’Unesco.
Al suo interno una selezione di fotografia, pittura e scultura selezionate dal Premio nazionale di arte contemporanea ‘Basilio Cascella’, giunto alla LVIII edizione. Alla selezione si aggiungono diversi altri artisti facenti parte delle scorse edizioni della rassegna ‘Arte a Castello’ e altri invitati appositamente.
L’evento partecipa alla 9^ Giornata del contemporaneo indetta dall’Amaci, ed è concomitante con il Festival di Internazionale che ogni anno si tiene nella città di Ferrara.
Tema di questa edizione, e degli ultimi 3 anni del Premio Cascella, è l’economia e il ruolo che l’arte può avere in essa, sia concretamente che ideologicamente. Il finissage di domenica 27 ottobre, presso la Vinaia della Delizia Estense, si terrà l’incontro/conferenza ‘Arte / cultura/economia’ in cui si discuterà di questi argomenti. Interverranno diverse realtà in ambito culturale, artistico ed economico che dibatteranno su tale argomento.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com