Eventi e cultura
25 Settembre 2013
Inoltre tornerà il 30 settembre il tradizionale appuntamento con l'alfabetizzazione informatica

Iniziano i corsi del “Centro acquedotto”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Comunale vanno in scena Corrado Nuzzo e Maria Di Biase

Lo spettacolo, con la regia di Giorgio Gallione, è un irresistibile scherzo teatrale tipico del miglior Ionesco, dove la cornice comica e beffarda e il funambolismo verbale fanno comunque trasparire una società che affoga nella tragedia quotidiana e nella sconcertante gratuità dei comportamenti, e dove il linguaggio, invece di essere strumento di comunicazione, è un ostacolo che allontana e divide

Margine di Resistenza a Ferrara

Si stanno definendo o meglio finendo le date e i luoghi dell’interessante festival letterario “Margine di Resistenza” che si svolgerà in diversi luoghi di Ferrara nella seconda metà di maggio

musicaMusica, creatività e arte al Centro acquedotto. Partiranno ad ottobre i principali corsi della ricca offerta formativa che il Centro Ancescao di corso Isonzo 42 proporrà ai propri soci nei prossimi mesi. Con alcune collaborazioni eccellenti.

Sabato 28 settembre, alle 16.30, saranno infatti presentate le proposte strumentistiche del centro veneto esperienze musicali di Rovigo, già attivo in numerosi comuni del Polesine e a disposizione, con la propria squadra di giovani maestri, per avvicinare alla pratica di vari strumenti e al canto. I corsi, aperti ad adulti e bambini, possono essere utili per il credito formativo scolastico e preparare per l’ammissione al conservatorio e a scuole superiori ad indirizzo musicale. Sarà invece Barbara Mongiorgi dell’associazione Agiloc a lanciare, dal pomeriggio del 9 ottobre, innovative proposte di musicalità per bambini da 0 a 6 anni.

Tornerà dalle 15 di lunedì 30 settembre il tradizionale appuntamento con l’alfabetizzazione informatica, in classe omogenea per livello, base o avanzato. Dal 7 ottobre, scrittura creativa con Alberto Amorelli, in aula con il corso base per 10 lunedì dalle 18 alle 20 e i martedì alla stessa ora, dal 15 ottobre, per la nuova proposta sul genere giallo. Tornerà invece dal 9 ottobre Virna Comini, che nei mercoledì di ottobre e novembre, dalle 18.45 alle 20.30, inizierà un approfondimento sull’arte del 1400, che proseguirà ad inizio 2014.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com