Eventi e cultura
14 Marzo 2013
L'ideatore del Ferrara Buskers Festival è stato l'ospite d'onore della serata a villa Belfiore

Stefano Bottoni per il Rotary Club

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“La memoria dell’acqua”. Uno spettacolo itinerante sulle sponde del Po

Sabato 17 maggio 2025, alle ore 16.30, appuntamento ai piedi dell'argine del Po, in via Palantone a Porporana, per assistere allo spettacolo itinerante e site-specific La memoria dell’acqua, di Officina Teatrale A_ctuar, dedicato alle storie del Grande Fiume, alla sua fantasia e alle sue incredibili ricchezze storiche e naturali

rotaryVenerdì 1 marzo presso la villa Belfiore è stata organizzata una particolare serata dal Rotary Club Comacchio Migliarino e Codigoro in compagnia di Stefano Bottoni, uomo di intuizioni, come ama definirsi, quali il Buskers festival e l’International Manhole Museum (Museo delle Ghise).

Il suo intervento è cominciato con un omaggio al grande Lucio Dalla, amico da sempre del Buskers Festival, e che Bottoni ha ricordato con un video inedito, da lui stesso girato a Chicago mentre canta Caruso.

Sentir parlare Stefano Bottoni ha sempre il suo fascino, per il sorriso con il quale racconta i tanti aneddoti che hanno caratterizzato le “sue creature” e per la cura ed il rispetto con cui parla dei tanti personaggi che ha incontrato nei suoi viaggi, alla ricerca di sempre nuovi artisti di strada o coperchi di tombini in ghisa. Una relazione fatta di immagini e racconti, come un cantastorie che affascina il suo pubblico con la realtà che si colora di fantasia.

Al termine del piacevole incontro, il presidente Massimo Bagnoli ha donato all’ospite il tradizionale gagliardetto ed un libro di racconti dello scrittore e socio Luigi Bosi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com