Eventi e cultura
20 Febbraio 2013
L'attrice punterà su attività che stimolino l'immaginazione e il processo creativo dei singoli

A lezione di teatro con Roberta Pazi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il cortometraggio “La Blatta e la Formica” al Ferrara Film Festival

In occasione della decima edizione del Ferrara Film Festival, nella splendida cornice della città storica di Ferrara, mercoledì 23 settembre alle ore 16 sarà presentato nella Sala Estense, piazza del Municipio 14, il cortometraggio drammatico La Blatta e la Formica, esordio alla regia di Marco La Ferrara, prodotto nel 2025 da Lumelab e distribuito da Siberia Distribution

La primavera dei Musei Nazionali di Ferrara

“I Musei Nazionali di Ferrara c’est moi”. Con questa citazione flaubertiana, ironica allusione al fatto di essere - per il momento - “l’unico dipendente assegnato di diritto” per il nuovo polo museale ferrarese, l’architetto Giorgio Cozzolino ha aperto il discorso di insediamento come nuovo direttore dei Musei Nazionali di Ferrara

Concerto di Musica Sacra alla Chiesa di San Paolo

Il 20 settembre a Ferrara l’Auditorium Chamber Orchestra si esibisce in un evento a ingresso libero che unisce arte e solidarietà, con la presentazione di un progetto per un parco giochi terapeutico in Uganda

“Io, il manichino”, la mostra personale di Paola Bonora

Domenica 21 settembre alle ore 18 inaugura nello Studio d’arte di via Terranuova 30/a la mostra personale di Paola Bonora, dal titolo “Io, il manichino”. L’esposizione sarà visitabile fino al 28 settembre, tutti i giorni dalle 17.30 alle 19.30

FOTOCIl 20 febbraio alle ore 21,15 presso il centro Acquedotto in corso Isonzo 42 a Ferrara, si terrà un incontro di presentazione del laboratorio teatrale di Roberta Pazi per l’ associazione culturale Ferrara Off.

Partendo dalla creazione di un gruppo aperto e disponibile, si potranno riconoscere ed elaborare le proprie emozioni e potenzialità.  Il laboratorio introduce al processo creativo dell’attore, tutte le attività proposte sollecitano l’immaginazione, stimolano ad uscire dalla quotidianità per lasciarsi  sorprendere, dando vita ad un universo inedito. Gli ambiti principali saranno il corpo, la voce, l’improvvisazione di gruppo ed individuale, come costruire ed abitare il personaggio,  approccio al testo teatrale con eventuale prova aperta al pubblico.

Roberta Pazi lavora in ambito teatrale dal 1996. Accanto ad una laurea in logopedia all’università di Ferrara consegue il diploma di recitazione presso la Scuola di teatro Colli dell’ Emilia Romagna, sviluppando parallelamente l’interesse per tutte le forme di recitazione. Continua la sua formazione collaborando a diversi laboratori e stages di perfezionamento teatrale. Lavora in Italia e in Francia, e da anni conduce laboratori di pratiche teatrali tra gli altri per la facoltà di giurisprudenza di Ferrara e il  teatro comunale De Micheli di Copparo.

Il  corso si articola su dieci incontri settimanali di 2 ore.  Il corso è a numero chiuso, fissato a 12 persone. Per informazioni contattare l’indirizzo e-mail paziroberta@gmail.com, o visitare il profilo facebook www.facebook.com/robertapazi o il sito web: www.robertapazi.it .

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com