Bondeno
14 Febbraio 2013
Il sindaco fabbri: “Ha contribuito a fare la storia della nostra città”

È morto lo storico ristoratore Tassi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il padre abusò di lui. Sarà sentito in appello

La Corte d'Appello di Bologna ha accolto le richieste della difesa e sentirà un giovane diciassettenne, parte offesa nel processo che vede imputato il padre per aver abusato sessualmente di lui quando aveva 6 anni

Ferì i parenti con la fiocina. Convalidato l’arresto

Nel pomeriggio di ieri (29 aprile), il gip del Tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto del 64enne Sergio Boera, l'uomo che lo scorso 25 aprile ha ferito i vicini di casa e parenti Lauro Collini e Graziana Arlotti con due colpi di fiocina a Boara

Pedopornografia. Assolto 65enne per non aver commesso il fatto

Assolto per non aver commesso il fatto. È questa la sentenza pronunciata martedì 29 aprile dal giudice Marco Peraro nei confronti di Massimo Restivo Caponcello che doveva rispondere del reato di detenzione o accesso a materiale pedopornografico

ImmagineÈ morto a 65 anni dopo una lunga malattia Roberto Tassi, storico gestore dell’omonimo locale che ha reso celebre la cucina ferrarese anche fuori provincia. Tassi, figlio d’arte, ha curato fin da giovane il rinomato ristorante di viale Repubblica a Bondeno, sorto nel 1916 come stazione di posta e divenuto dagli anni ’40 albergo-ristorante. Tassi rese famosa la sua cucina grazie ai famosi carrelli dei bolliti e degli arrosti.

L’importanza che il ristoratore ha avuto per il comune di Bondeno è tutta nelle parole del sindaco Alan Fabbri: “è venuta a mancare una persona importante per il nostro territorio, che ha contribuito a fare la storia della nostra città. Se Bondeno è conosciuta fuori dalla nostra regione, a livello nazionale, lo deve anche ad un locale che Tassi ha saputo mantenere vivo, grazie alla sua passione, in grado di personalizzare un ristorante citato nelle principali guide del settore. Il ristorante Tassi ha rappresentato, anche grazie a Roberto, una perla per la gastronomia, la cultura e la storia del nostro territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com