Estense Pallamano sconfitta da Casalgrande con il punteggio di 21-23
Si interrompe contro il Modula Casalgrande la serie positiva dell’Handball Estense, sconfitta dai reggiani con il punteggio di 21-23
Si interrompe contro il Modula Casalgrande la serie positiva dell’Handball Estense, sconfitta dai reggiani con il punteggio di 21-23
Con lo striscione di ringraziamento della Curva Ovest, mister Parlato ha commentato la sfida contro il Faenza dell’Ars et Labor
Si interrompono nell’ultima giornata di stagione regolare i sogni di una clamorosa remuntada per l’Ars et Labor
Un intervento della Polizia di Stato di Ferrara per un diverbio in strada ha portato alla denuncia di una giovane, trovata in possesso di diversi oggetti atti ad offendere
La 67ª Ferrara Inline conferma il valore sportivo e sociale dell’evento, con la vittoria della Polisportiva Casier in una manifestazione da 600 atleti tra agonismo, inclusione e solidarietà
di Daniele Oppo
“Da oggi inizia una nuova vita per questa città e per la Spal”. A dirlo è stato il presidente della Real Spal Roberto Ranzani. Il motivo è stato la presentazione di un nuovo progetto in cui sette aziende, “sette sorelle”, hanno deciso di fare squadra e supportarne un’altra, la Spal, con l’obiettivo di farla ritornare ai fasti di una volta, ma con un occhio anche al resto del mondo sportivo ferrarese.
Si chiama “Spal nel cuore”, è una società consortile nata ufficialmente oggi e che ha già acquisito il 5% delle azioni della Spal, che si occuperà di trovare fondi, soprattutto tramite la pubblicità, da destinare alla società sportiva per supportarla e farla crescere.
“Il sogno è la Serie A anche se non si può dire” -ha affermato Matteo Mazzoni, cofondatore insieme a Davide Fiori del consorzio e presidente dello stesso- “ma il futuro per Ferrara deve essere almeno la serie B”.
Il gruppo ha ottenuto l’esclusiva per la vendita della pubblicità allo stadio e per il merchandising, attività che, se tutto andrà per il verso giusto, potrebbe far ottenere alla Spal ulteriori risorse: “Abbiamo già raccolto circa 100 mila euro” ha detto Mazzoni mentre gli obiettivo sono quelli di “raggiungere 500 mila euro per la prima stagione” come ha affermato Fiori. Gran parte di essi verrà destinato alla Spal, salvo una quota destinata alla sussistenza del consorzio e un’altra parte destinata a imbastire un fondo di accantonamento per scopi sociali: l’obiettivo di quest’ultimo è quello di sostenere anche altre società sportive ferraresi, “il mio sogno è che la Spal ritorni ad essere una polisportiva” ha affermato Mazzoni.
“Il consorzio è una grande opportunità per dare un po’ di serenità all’ambiente” ha detto l’assessore Luciano Masieri, “le sorti delle società calcistiche non potranno più reggersi sulle spalle di un solo imprenditore, mi compiaccio con chi ha avuto quest’idea”.
Alle sette aziende che hanno dato il via al consorzio se ne potranno aggiungere altre nel corso del tempo, “ci sono tanti imprenditori, anche non ferraresi, che vogliono entrare e che non hanno avuto il tempo materiale di preparare tutti i documenti per essere qui oggi” ha rivelato Mazzoni, il quale ha spiegato anche il senso imprenditoriale dell’iniziativa: “siamo tifosi ma anche imprenditori e in cambio abbiamo la visibilità del nostro marchio. Chi entrerà nel consorzio usufruirà di una struttura molto dinamica e potrà usare il marchio della Spal per valorizzare il proprio”. I principi cardine sono quelli dell’etica e della trasparenza: “la Spal deve arrivare in serie B con le proprie gambe, senza debiti”.
In cantiere c’è anche un progetto di azionariato popolare, sempre gestito da ‘Spal nel cuore’, che permetterà ai tifosi di partecipare attivamente al sostegno e al futuro della società.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com