Cronaca
14 Settembre 2012
Trasporti temporanei speciali per Gaibanella e San Bartolomeo

Pubblicati gli orari dello scuolabus

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scomparsa ragazza di 14 anni

Si è allontanata dalla comunità dove è ospite a Renazzo, frazione di Cento. Chiunque la veda contatti le forze dell'ordine

Processo stadio. La Procura impugna la sentenza

La Procura di Ferrara ha impugnato la sentenza con cui il tribunale di Ferrara - in primo grado - aveva assolto i cinque imputati finiti a processo per le presunte difformità strutturali riscontrate durante il cantiere per l'ampliamento fino a 16mila posti dello stadio Paolo Mazza, avviato a seguito della permanenza in Serie A della Spal nel campionato 2018-2019.

Pusher seriale con la droga in casa. Disposto l’obbligo di firma

Arresto convalidato e obbligo di firma per il 25enne di nazionalità nigeriana che, nella nottata tra mercoledì 14 e giovedì 15 maggio, dopo una perquisizione domiciliare dell'abitazione di Dogato in cui viveva insieme ad altri connazionali, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile della polizia di Stato per detenzione di sostanze stupefacenti

L’Istituzione servizi educativi e scolastici del Comune di Ferrara ha provveduto alla pubblicazione per l’anno scolastico 2012/2013 delle linee e degli orari del trasporto scolastico.

I genitori degli alunni che hanno richiesto il servizio di trasporto scolastico potranno così trovare sulle pagine web del Comune e dell’Istituzione dei servizi educativi i percorsi e gli orari del servizio di trasporto scolastico.

Le comunicazioni relative ai singoli utenti saranno distribuite, tramite le scuole, nei primi giorni dell’anno scolastico.

Nel frattempo gli studenti potranno temporaneamente salire o scendere alla fermata più vicina alla propria abitazione – fatte salve eventuali deroghe specificatamente autorizzate – individuata nell’allegato, scaricabile dal sito del Comune, intitolato “linee e orari del trasporto scolastico 2012/2013”.

L’Istituzione ricorda che, in base al vigente regolamento, i genitori dei minori di 14 anni sono responsabili dell’accompagnamento e della sorveglianza degli stessi fino alla salita sullo scuolabus e che, al ritorno, i bambini potranno scendere alla fermata solo in presenza di un adulto incaricato della presa in consegna.

Sono stati inoltre istituiti alcuni trasporti temporanei speciali: dal 17 al 28 settembre alle 8.15 è previsto un servizio di trasporto alunni dalla scuola primaria di Fondoreno alla primaria Matteotti; alle 8.20 nei giorni 17 e 18 settembre è previsto un servizio di trasporto dalla scuola primaria di Gaibanella alla scuola di San Bartolomeo.

Il servizio di trasporto scolastico verrà effettuato sino al 31/12/2012, salvo ulteriore proroga, dalla ditta La Valle Srl, in attesa di aggiudicazione della relativa gara d’appalto per la prosecuzione del servizio.

Per ulteriori informazioni relative al trasporto scolastico è possibile rivolgersi agli Uffici di Circoscrizione e consultare le pagine internet dell’Istituzione raggiungibili anche dal sito del Comune.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com