Cronaca
26 Giugno 2012
Un sito no profit raccoglie informazione per tutti coloro che intendono aiutare le popolazioni colpite dal sisma

Progetto web post terremoto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Terminata la 2° Fase del Campionato Opes, ora via i Play Off

di Federico Pironi Terminata la 2° Fase del Campionato Opes, da stasera al via i Play Off. In Serie A Girone A il Grill Park incassa il 3° ko consecutivo: va sul 2-0, ma la Fonderia Zanetti fa segnare un parziale di ben 6 marcature di fila, 2-2 all'intervallo, poi...

Ubriaco per strada, scatta la multa

Nel corso dei servizi è stata multata una persona colta in stato di manifesta ubriachezza e denunciata un’altra per violazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Ferrara

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Il progetto “noiferraresi.it” nasce dall’esigenza di promuovere e valorizzare tutte quelle iniziative di singoli o gruppi di persone che desiderano essere vicini alle comunità emiliane e contribuire, in qualche modo, alla ricostruzione delle zone colpite dal terremoto in Emilia.
noiferraresi.it”, la cui tua attività si svolge interamente sul web, è un progetto no‐profit e politicamente indipendente. Due requisiti fondamentali in questo momento davvero difficile, dove fondamentale è mostrare trasparenza, solidarietà, senso civico, dovere ed ulteriori alti valori umani, che contraddistinguono da sempre noi italiani e per i quali siamo conosciuti nel mondo. Piccoli gesti, fatti da persone con un grande cuore e forte dedizione, costituiscono una grande forza che deve essere tutelata, valorizzata e incoraggiata negli anni a venire.
Il sito è stato creato per tutti coloro che desiderano: informazioni per donare viveri e beni di prima necessità, denaro e accoglienza agli sfollati; promuovere gratuitamente la propria iniziativa, il cui ricavato sarà devoluto alle zone terremotate; conoscere dove e quanto si svolgeranno manifestazioni sportive, culturali, ricreative, ecc. a favore delle zone colpite dal sisma; iscriversi ad associazioni ed organizzazioni no‐profit della propria zona e partecipare alle attività di volontariato nei centri di accoglienza. Un punto di ritrovo nella Rete, quindi, dove lasciare un “segno” della propria vicinanza alle comunità colpite dal terremoto. Con la registrazione al sito (gratuita) si ha la possibilità di inserire (gratuitamente) informazioni sulla propria iniziativa o manifestazione culturale, musicale, sportiva e gastronomica, esclusivamente no‐profit e a favore delle zone terremotate.
Il sito web, inaugurato il 7 giugno, conta già numerose visite (nella sola giornata di domenica si sono connessi ben 400 utenti), raggiungendo più di 1000 visite in poco meno di 5 giorni dalla pubblicazione on‐line. Numerosi sono anche coloro che hanno deciso di registrarsi al sito web per pubblicare informazioni sulla propria iniziativa o manifestazione a favore della zone terremotate.
Davide Canella ‐ curatore del progetto, assieme ad Anna Zucchini che ha creato la parte grafica del sito ‐ afferma di essere molto compiaciuto della reazione delle persone e del risultato ottenuto in così pochi giorni. Una chiara dimostrazione di come il pubblico della rete sia attento e attivo verso progetti di solidarietà e come Internet possa servire a unire numerose persone con estrema rapidità.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com