
Simona del Giudice
L’attesa tappa del Concorso Miss Italia a San Martino in Rio, in provincia di Reggio Emilia, che doveva essere l’epilogo della tradizionale Fiera di Maggio, poi posticipata per ben due volte, prima per il maltempo, poi per l’emergenze terremoto, è finalmente andata in scena domenica scorsa presso i prati della Rocca Estense.
Alle 21.30 è iniziata la manifestazione, che ha visto sfilare sul palco di Miss Italia, le “aspiranti Miss”, prima con un elegante abito da sera e successivamente con body e pareo istituzionali.
Sei le fasce di bellezza in palio. Il primo titolo, “Miss San Martino in Rio 2012” è stato vinto da Simona del Giudice, ferrarese di 25 anni di Portomaggiore, che assieme alle seconda classificata, la modenese Greta Chiessi, 20 di Corlo (Miss Rocchetta Bellezza San Martino), rappresenteranno il paese alle finali regionali di Miss Italia.
Altre fasce sono state assegnate alla 23enne Chiara Bracali di Carpi ( Miss Rocchetta) a Carola Cassi 18 anni di Sarmato di Piacenza,premiata da Fabio Franceschi e Ivan Termolizzo del gruppo di parrucchieri reggiani Dea Parruccheri con la fascia di Miss Wella Professional, alla studentessa correggese Valentina Galeone (Miss Liceo) ed infine a Nicolina Martino 17 anni di San Martino in Rio è andata la fascia di Miss Mascotte, il titolo dedicato a quelle ragazze che quest’anno non hanno l’età minima per partecipare a Miss Italia.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com