Storie di famiglie possibili: torna la rassegna di “Dammi la Mano”
Anche quest'anno il Cinema Santo Spirito apre le sue porte alla rassegna Tengo Famiglia, un appuntamento ormai atteso e partecipato, promosso dall'associazione "Dammi la mano"
Anche quest'anno il Cinema Santo Spirito apre le sue porte alla rassegna Tengo Famiglia, un appuntamento ormai atteso e partecipato, promosso dall'associazione "Dammi la mano"
Sarà dedicata alla scrittura a mano, con il suo valore comunicativo e i suoi benefici psicologici, la conferenza delle grafologhe Anna Baraldi e Alessandra Cervellati in programma il 16 gennaio nella biblioteca Ariostea
Arriva nelle scuole e nelle biblioteche "L’Orto Botanico ed Erbario di Ferrara", il volume con cui l’Ateneo estense conclude le celebrazioni per il 250° anniversario dell’Orto Botanico
Venerdì 16 gennaio la sala dell’Oratorio San Crispino presso la Libreria Libraccio ospiterà la presentazione del libro “Senza legge” di Monica Paquino
Il Jazz-Able Fest, Festival Internazionale del Conservatorio "Girolamo Frescobaldi" di Ferrara, accende i riflettori sulla città con un evento ricco di sonorità globali e collaborazioni prestigiose
Organizzata dallo Studio Archeo900 e a cura di Alberto Squarcia, si inaugura la nuova mostra di Fabio Possanza, fotografo e artista ferrarese, “Omaggio a Mimmo Rotella” al Parco Esposizioni di Novegro a Linate (Milano) in concomitanza con il nuovo evento “Milano 900” in programma dal 13 al 15 aprile 2012.
Le opere esposte sono realizzate su faesite con la tecnica del “decollage” di cui il maestro Mimmo Rotella fu il precursore.
Ritratti di cantanti come James Brown, Elton John, Diana Ross e molti altri famosi artisti si alternano sulle sue tavole, immortalati personalmente dal fotografo in importanti concerti a cui ha partecipato.
I “decollage” esposti sono di grande forza e energia e spiccano nei vasti padiglioni del Parco Esposizioni di Novegro come prestigiosa mostra collaterale.
L’evento permetterà al pubblico milanese di conoscere le ultime ricerche visive di Possanza dopo la grande mostra tenutasi nella Rocca di Cento da luglio a settembre del 2011.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com