Portomaggiore
12 Aprile 2012
L'associazione di categoria chiede da tempo la riapertura al traffico di via Giovanni XXIII

A Portomaggiore frattura Ascom-Comune

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

Bullismo a Portomaggiore. I compagni incrociano le braccia

Interviene il sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi sugli studenti delle scuole medie che lunedì mattina hanno incrociato le braccia in solidarietà a un loro compagno che ha riportato un trauma cranico minore a causa di atti di bullismo

Ruba nel supermercato, minaccia i clienti e aggredisce i carabinieri

Ha minacciato le persone che si trovavano all'interno di un supermercato di Portomaggiore e all'arrivo dei carabinieri ha aggredito i militari. L'uomo, di nazionalità straniera, è stato poi trovato in possesso di merce rubata nello stesso esercizio commerciale. Arrestato e condannato per resistenza a pubblico ufficiale e furto

Portomaggiore. “Ci sentiamo letteralmente presi in giro dall’Amministrazione Comunale di Portomaggiore guidata dal sindaco Minarelli”. Non conosce esitazioni l’intervento dell’Ascom Confcommercio di Portomaggiore contro la chiusura di via Giovanni XXIII.

“L’amministrazione comunale – prosegue l’Ascom portuense – anche nell’incontro dell’11 aprile scorso ha dimostrato come si possa essere distanti dalle istanze concrete di quanti lavorano quotidianamente con le loro attività commerciali sulla centralissima via Giovanni XXIII. Un’arteria recentemente riqualificata che da tempo sosteniamo, e con noi i commercianti di quella zona, che debba essere drasticamente rivitalizzata attraverso la riapertura almeno nel periodo invernale al traffico veicolare. Come Ascom da mesi ci siamo fatti interpreti di un attento lavoro di coordinamento dei commercianti e abbiamo portato al tavolo una proposta sensata e che chiedeva per l’appunto la riapertura al traffico nei mesi grigi dell’autunno e dell’inverno proprio per permettere uno shopping più fluido ed immediato, senza inutili blocchi o blindature della città, in un momento difficile per l’economia”.

“L’Amministrazione comunale parla sempre di sostenere il commercio e l’attività produttive ma purtroppo la realtà è molto diversa perchè si rende permamente la chiusura della via in questione che già da un anno era, sperimentalmente, chiusa. E’ evidente che non si tiene in nessun conto chi lavora e chi opera sul territorio. E riteniamo – concludono dall’Associazione di categoria – che siano inutili  i palliativi proposti dal Comune come quelli dei mercatini da realizzarsi per movimentare la città. E’ solo un tentativo del primo cittadino di rimediare ad una frattura che si è creata con il mondo del commmercio di vicinato che ricordiamo è il motore economico e sociale di Portomaggiore. Nessuno se lo deve dimenticare”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com