Cronaca
16 Marzo 2012
L'udienza preliminare per il decesso sul lavoro di Anacleto Beneventi rinviata a ottobre per permettere la traduzione delle carte

Muore in India, i verbali arrivano dopo 4 anni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tentato omicidio al Doro. “Spinta a terra due volte, ho reagito col martello”

Ha parlato e ricostruito quanto accaduto la 40enne di nazionalità nigeriana fermata lunedì 29 giugno con l'accusa di tentato omicidio ai danni della coinquilina. La donna, detenuta da due giorni nel carcere della Dozza di Bologna, nella mattinata di ieri (1° luglio) è stata portata davanti al giudice per le indagini preliminari Marco Peraro del tribunale di Ferrara

Sangue in piazza Cacciaguida, 46enne rischia tre anni e mezzo

La Procura di Ferrara ha avanzato una richiesta di condanna a tre anni e sei mesi per il 46enne di nazionalità straniera, finito a processo con la duplice accusa di rapina e lesioni nei confronti di un altro uomo di nazionalità tunisina per la violenta aggressione avvenuta due anni fa nelle vicinanze di piazzetta Cacciaguida, a pochi passi dal Castello Estense

E’ morto quattro anni fa per un incidente sul lavoro in una nave a Mumbay, in India, ma i documenti chiesti per rogatoria dalla Procura di Ravenna, che ha aperto un fascicolo per la morte del 36enne tecnico elettricista Anacleto Beneventi di Comacchio, sono arrivati solo in questi giorni. L’udienza preliminare è stata quindi rinviata all’inizio di ottobre, anche perché per tradurre i verbali, che potrebbero contenere rilievi importanti sulla dinamica dell’episodio che è costato la vita al comacchiese, ci vorrà tempo.

La titolare del fascicolo, la pm Cristina D’Aniello, aveva chiesto il rinvio a giudizio per omicidio colposo il titolare della ditta di Ravenna per la quale lavorava l’elettricista comacchiese, i legali rappresentanti dell’impresa subappaltatrice e quelli dell’azienda committente. Anacleto Beneventi, secondo quanto finora sembra essere emerso, è rimasto ucciso dopo un volo di una ventina di metri mentre si trovava a bordo di una nave in costruzione di cui stava collaudando gli impianti elettrici. L’episodio è avvenuto il 3 aprile del 2008 e il fatto che la nave battesse bandiera indiana per la difesa porrebbe inevitabilmente il problema della competenza territoriale.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com