Volt porta il ‘caso Grattacielo’ al Parlamento europeo
Francesca Romana D'Antuono e Valentina Caracci di Volt annunciano di aver presentato un'interrogazione al Parlamento europeo sul Grattacielo di Ferrara
Francesca Romana D'Antuono e Valentina Caracci di Volt annunciano di aver presentato un'interrogazione al Parlamento europeo sul Grattacielo di Ferrara
La consigliera dem presenta un'interrogazione a risposta in aula rivolta agli assessori Costa e Fornasini. Nel mirino i contributi, le sponsorizzazioni e gli affidamenti legati alle manifestazioni, compreso il Ferrara Summer Festival, e le iniziative promozionali di Amsef
Il Movimento Europeo Diversamente Abili scrive anche al Comune di Ferrara per chiedere regole vincolanti sull'accessibilità dei concerti. Tra le richieste pedane senza ostacoli alla visuale, sopralluoghi preventivi e accesso alle aree sottopalco
Il 36enne era stato trovato senza vita il 30 agosto sul ciglio della Sp68, dopo essere finito fuori strada con la sua bicicletta elettrica. La Procura vuole verificare l'eventuale coinvolgimento di uno dei veicoli e ricostruire le condizioni della strada e della segnaletica
Il giovane era accusato di aver contattato una donna dopo la diffusione online di immagini sessualmente esplicite che la ritraevano, chiedendole informazioni sulla sua vita intima in cambio del nome di chi le aveva scattate
La procura ha aperto un fascicolo, come da prassi, per omicidio colposo per l’incidente mortale nel quale ha perso la vita Francesca Barbieri. La donna, 65 anni, venne investita lo scorso 13 febbraio intorno alle 18.30 in via Bologna, località San Martino, mentre stava attraversando la strada portando a mano la sua bicicletta (vai all’articolo).
Francesca Barbieri stava tornando dal supermercato quando, all’incrocio con via Buttifredo, vicino alla Coferasta, ha cercato di raggiungere la corsia opposta, senza accorgersi del Fiat Scudo che stava sopraggiungendo. L’impatto è stato violentissimo e il corpo della donna, casalinga, sposata e madre di due figli, è stato scaraventato sull’asfalto a una distanza di circa dieci metri. Per lei non c’è stato nulla da fare e il personale medico del 118 giunto sul posto non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
Per quei fatti è stato indagato d’ufficio il conducente del furgone, R.G., 45 anni, di Vigarano Mainarda. Il pm Marco Imperato ha nominato come consulente della procura l’ingegner Francesco Rendine, che venerdì mattina eseguirà sul luogo dell’investimento le operazioni peritali per “fotografare” la dinamica dell’incidente, la velocità del veicolo e altri elementi utili a valutare eventuali responsabilità.
Con lui ci saranno anche i consulenti di parte. L’indagato, difeso dall’avvocato Riccardo Caniato, ha nominato l’ingegner Alberto Vallini di Rovigo, mentre la famiglia, assistita dall’avvocato Masini, ha dato incarico all’ingegner Simoncini di Bologna.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com